La Ciammella a Cancellu protagonista dei festeggiamenti dell’ottava edizione della Sagra dedicata al prodotto tipico mentanese. L’evento gastronomico si svolgerà durante la 14esima edizione della Festa del Rione 5 Pini in programma da mercoledì 3 a domenica 7 luglio a Mentana, nella centrale piazza Carlo Alberto dalla Chiesa.
Il programma della manifestazione prevede la giornata di mercoledì, dedicata ai diversamente abili, l’apertura della Festa con animazione e giochi popolari con il “Gruppo giovani animatori dei 5 Pini” alle 18,30. Alle 19 l’inizio dei tornei di calcetto con il trofeo “Rione 5 Pini” al campetto Testardi in via Einaudi, di basket e minibasket curati da Toyser Giocattoli. Alle 19,30 l’appuntamento con “Cena con noi in piazza”, con cena offerta ai diversamente abili dal comitato. Alle 20,30 la “Serata in Allegria” con il karaoke.
Giovedì si inizia alle 18,30 con l’animazione e giochi popolari. Alle 19 l’appuntamento con i tornei sportivi. Alle 21 l’esibizione delle Scuole di ballo e alle 22 la possibilità di ballare insieme al gruppo “Senso Sonoro Live”.
Venerdì animazione e tornei sportivi nella prima parte della giornata, dalle 18,30, e poi la sera alle 21 il concerto tributo ad Antonello Venditti con “In questa banda di ladri”.
Sabato alle 18,30 l’esibizione della banda musicale “Città di Mentana”. Alle 19 la finale del trofeo “Rione 5 Pini” e alle 20,30 la premiazione dei vincitori dei tornei. Alle 21 l’esibizione dell’orchestra spettacolo “Mosetti”.
Domenica mattina alle 9 il raduno di auto e moto d’epoca. Alle 18 animazione per grandi e piccoli, alle 19 l’esibizione della banda folkloristica “Città di Mentana”. Alle 21 lo spettacolo con il concorso di bellezza “Miss Gran Prix” e “Il più bello d’Italia”. Alle 23,30 lo spettacolo pirotecnico “Fireworks Carmelo” e a mezzanotte la premiazione del concorso di bellezza.
Mentana, Sagra della Ciammella a cancellu
Condividi l'articolo: