Domenica sera concerto degli Underdog al Dissesto Musicale di Tivoli Terme. Ingresso dalle 22 a cinque euro nel locale di via del Barco della frazione tiburtina.
Gli Underdog sono tornati con una serie di novità in questi ultimi mesi del 2013 e l’inizio del 2014: è partito a metà novembre il nuovo tour (in formazione quartetto) nel centro-sud Italia per promuovere il loro ultimo lavoro “Keep Calm”, con una nuova serie di concerti dopo le numerose date del “Keep Calm Tour” in primavera e dell’estivo “…odio l’estate… Tour”.
Gli Underdog, dopo aver pubblicato negli scorsi mesi la clip di “Cuore Matto” e aver suonato sui migliori palchi italiani e internazionali (tra cui lo Sziget Festival 2013 di Budapest), riescono così a sintetizzare quella che è la loro cifra stilistica, un sapiente mix di energia e stile originalissimo.
Dodici tracce che fondono le sonorità rock vicine alla psichedelia a lontane influenze jazzistiche: questo è “Keep Calm”, album di consacrazione degli Underdog, momento in cui riescono a dar vita ad un sound schizofrenico giocato sull’alternanza di due voci opposte: quella femminile ed eterea di ‘Basia’ e quella nasale e graffiante di Diego.
Immagini estreme e suoni violenti, strumenti come stati d’animo, ombre e sensazioni che si incontrano. Il tutto cantato in inglese, italiano, polacco, tedesco e molto altro…
Gli Underdog sono:
Barbara”Basia” Wis’niewska – voce
Diego Pandiscia – voce, basso
Alberto Fiori – pianoforte
Francesco Ceprano Cipriani – chitarra
Alberto Vidmar – trombone
Michele Di Maio – violino
Francesco Benedetti – batteria