Il bando
βSi sono conclusi i lavori di sopralluogo nelle scuole interessate alle nuove piantumazioni di essenze arboree che verranno messe a dimora in autunno grazie alla vittoria del bando regionale ossigeno ottenuta dalla nostra Amministrazione – dichiara il Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet – il bando Γ¨ stato curato dagli Assessori allβAmbiente Antonio Correnti ed allβUrbanistica Chiara Amati, insieme al Consigliere Comunale Maurizio Celani ed al Presidente della Commissione Ambiente Alessandro Cocchiarella. Un ringraziamento particolare anche ai dottori forestali dell’Avr ed a tutti gli uffici che hanno svolto il lavoro con dedizione e professionalitΓ β.
La vittoria del bando regionale permetterΓ , attraverso il finanziamento della Regione Lazio, di arricchire le scuole:
I.C. De Filippo di via La Marmora a Villanova con la piantumazione di
72 piante tra alberi e arbusti allβinterno del giardino nei pressi dellβIstituto Scolastico.
I.C. A. Manzi, via Trento a Villalba con la riqualificazione di aree verdi e forestazione urbana nelle pertinenze del plesso scolastico dove Γ¨ prevista la messa a dimora di 187 piante.
I.C. Montelucci, plesso di via Albuccione allβAlbuccione con la piantumazione nelle pertinenze della scuola con la messa a dimora di
53 piante tra alberi e arbusti.
I.C. Montecelio, via Michelangelo Cianti a Montecelio con lβintervento nelle pertinenze del plesso scolastico Γ¨ prevista la messa a dimora di
69 piante tra alberi e arbusti.
βLe scuole saranno coinvolte nel progetto socio/didattico “Il giardino che vorrei”- conclude lβAssessore allβAmbiente Antonio Correnti- che vedrΓ protagonisti tutti gli alunni con i Carabinieri Forestali che forniranno le nozioni ai ragazzi sullβeducazione ambientale ed il rispetto dell’ambiente. Un altro tassello importante verso la valorizzazione della CittΓ e la crescita delle future generazioniβ.




























