A Torrita nasce TeverePoint: un nuovo centro di sosta per la Riserva Naturale Nazzano Tevere-Farfa

TeverePoint, nuovo centro di sosta all’interno della Riserva Naturale Nazzano Tevere-Farfa, inaugura ufficialmente Teverexplora®, il progetto finanziato dalla Regione Lazio che punta sull’esperienzialità e la promozione attraverso il web per lo sviluppo turistico della Media Valle del Tevere. Appuntamento con l’inaugurazione venerdì 30 luglio alle ore 11:00. Indirizzo: Via Cannaro, 4 Torrita Tiberina (Rm)

Nel progetto – vincitore della call “Itinerario Giovani (Iti.Gi.) spazi e ostelli” parte di Generazionigiovani.it – anche la mappatura digitale dell’area, la digitalizzazione dell’offerta turistica locale e la promozione di esperienze di vario tipo – sport, attività ricreative e culturali – per favorire il contatto diretto con il fiume e la natura circostante.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Un video per celebrare il genio di Marconi: premiati i talenti del “Volta”

Cos’è Teverexplora®?

Teverexplora® è un progetto dedicato allo sviluppo del turismo sostenibile ed esperienziale della Media Valle del Tevere, ideato secondo le linee guida del Piano Turistico della Regione Lazio, che vede nel sostegno al turismo nelle aree rurali interne un focus strategico di crescita dei territori. In particolare, l’iniziativa è nata con l’obiettivo di animare la Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere-Farfa mediante esperienze di vario tipo – sport, attività ricreative e culturali – che pongano i turisti a contatto diretto con il fiume e la natura circostante.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.