Un'immagine tratta dal servizio di Striscia la Notizia sull'Olivieri di Tivoli

TIVOLI – La manifestazione (con strafalcioni) per la chiusura dell’Olivieri, finisce su Striscia la Notizia

L'inviata Angelica Massera corregge gli studenti: "Si dice la scuola insegna, non impara". Sui social impazza la polemica.

C’era anche Striscia la Notizia alla manifestazione contro la chiusura dell’Olivieri di Tivoli (vedi la diretta di Tiburno). L’inviata Angelica Massera ha riportato la voce di tre studenti e sottolineato gli strafalcioni: “La scuola insegna, non impara” – corregge uno di loro. Dopo la messa in onda, sui Social, impazza la polemica dei tiburtini. “Ma che figuraccia che abbiamo fatto” oppure “Se uno ha voglia di studiare studia pure in cantina”.

E ancora, scorrendo le centinaia di commenti raccolti su Facebook: “Da come parlavano è meglio che rimane chiusa non gli è servita a niente” e, addirittura, “Che poi è strano. Perché dall’Olivieri ad Harvard è un attimo”. “Più che la problematica dell’istituto,è stata evidenziata la mancanza totale dell’uso della lingua italiana”.

PER GUARDARE IL VIDEO DI STRISCIA (CLICCA QUI)

LEGGI ANCHE  Cortei sindacali, dei trans e dei Sikh: le strade chiuse oggi a Roma

Un problema serio, quello dell’Olivieri, arrivato al centro delle cronache locali e del consiglio comunale tiburtino.

Polemiche di genitori ed alunni dopo il servizio di Striscia la Notizia per l’Olivieri

L’istituto professionale è stato chiuso dopo il primo giorno di scuola a seguito delle verifiche antisismiche e statiche. A distanza di tre settimane dalla chiusura e dalla prima, spontanea, manifestazione gli alunni, le famiglie ed i docenti chiedono notizie sulle modalità con cui proseguirà l’anno scolastico.

La Città Metropolitana, competente per le scuole superiori, ha optato per la realizzazione di un istituto provvisorio, con dei moduli prefabbricati, in un terreno messo a disposizione dal Comune a Villa Adriana.

LEGGI ANCHE  MENTANA - Sullo scooter con 10 chili di hashish, presi i pony express dello spaccio

Però, per stessa ammissione dell’ex vice sindaca della Città Metropolitana, Teresa Zotta, le prime aule si potranno vedere a gennaio. Intanto gli alunni sono in dad e non possono svolgere le importanti attività nei laboratori.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.