Ć partita ieri 11 ottobre la campagna per allontanare gli uccelli tramite dissuasori acustici. L’intervento sarĆ effettuato anche domani. Finita la fase di allontanamento degli uccelli – dichiara il Sindaco Riccardo Varone – si procederĆ con quelle di pulizia e di sanificazione dell’area, al termine delle quali si procederĆ con la potatura degli alberi, che sarĆ svolta nel periodo di riposo vegetativo, tra autunno e inverno, in modo da preservare la salute delle piante.



































Non c’ĆØ pace per il verde cittadino; il Sindaco scrive a proposito degli storni in cittĆ “… si procederĆ con la potatura degli alberi, che sarĆ svolta nel periodo di riposo vegetativo, tra autunno e inverno, in modo da preservare la salute delle piante”; io mi sento preso per il …. , crede che sono imbecille. Dico questo in considerazione dello scempio che ha permesso sulle alberature sanissime (lo si vede dal taglio dei tronchi) lungo le strade cittadine.
Come mai non ha suggerito di procedere alla potatura pure per questi?
Per i nuovi spazi pedonali che sono in corso d’opera, non era sufficiente modellare i nuovi marciapiedi intorno ai tronchi delle piante giĆ esistenti?
Alle prossime elezioni sarò molto più attento; sarà sufficiente?