Città del Nord est, dal pomeriggio allerta meteo arancione

Previste precipitazioni e raffiche di vento; protezione civile allertata

Allerta meteo arancione da oggi pomeriggio e per le prossime 12 ore. Ad annunciarlo il bollettino della Protezione Civile Regione Lazio. Sono previste forti precipitazioni accompagnate da raffiche di vento. E’ già attivo il COC (Centro Operativo Comunale), al fine di garantire il coordinamento delle attività volte a fronteggiare eventuali emergenze, come anche la Nvg Nucleo Volontari Guidonia Protezione Civile è operativa per fronteggiare l’emergenza.
Si invita la cittadinanza alla prudenza ed a collaborare per non incrementare il rischio, evitando di restare in locali interrati e seminterrati nelle aree che generalmente vengono allagate, facendo attenzione a non parcheggiare in modo da ostruire caditoie e tombini, cercando di proteggere piani terra e garage che possono venire allagati ed evitando di percorrere strade allagate.
Più in generale, si raccomanda di cercare di limitare gli spostamenti e di prendere tutte le precauzioni necessarie a salvaguardia delle persone, degli animali e delle cose.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - S’indebita per pagare gli alimenti alla ex, condannati gli strozzini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.