Lunedì i funerali dell’avvocato Francesco Pandolfi

Si è spento a 47 anni l'ex comandante dei Vigili di Fonte Nuova e consigliere comunale

Si è spento all’età di 47 anni, Francesco Pandolfi, ex consigliere comunale e comandante della Polizia Locale di Fonte Nuova. I funerali si svolgeranno domani, lunedì 21 febbraio, alle ore 14.30, presso la Chiesa Santa Maria degli Angeli a Casali di Mentana.

Appartenente a una storica famiglia mentanese, era il figlio di “Mazzino”, comandante dei vigili di Mentana per tanti anni. Aveva seguito le orme del padre durante l’amministrazione Vittori a Fonte Nuova dirigendo il corpo per cinque anni. Finita quest’esperienza aveva scelto di dedicarsi alla professione di avvocato, specializzato in cause civili e amministrative nel suo studio di Tor Lupara. Recentemente aveva condiviso lo studio anche con l’amico avvocato amico Pericle Calvaresi di Monterotondo.

LEGGI ANCHE  Scontri allo Stadio, il tweet di Alessandro Gassman: #namanicadedeficienti

Apprezzato a livello professionale e umano, era sempre disponibile per aiutare i più deboli. Vicino alle associazioni e alla Protezione Civile, era appassionato di politica e aveva svolto da giovanissimo il ruolo di consigliere comunale durante il primo mandato Di Buò, prima esperienza per la politica di Fonte Nuova, dopo la divisione con Mentana. Socialista nell’animo, era vicino alle posizioni del centrosinistra. Nonostante le tante richieste, però, aveva scelto di non rientrare più nell’agone politico, limitandosi a dispensare qualche consiglio agli amici che glielo chiedevano.

Si è spento a causa di un male incurabile. Lascia la moglie e due figli.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.