FONTE NUOVA – Mattia Morano, da promessa della pallacanestro alle finali nazionali

Classe 2006, giocherà le finali di categoria con la Virtus Roma

Il giovane cestista di Fonte Nuova Mattia Morano, nato nel 2006 e cresciuto nelle giovanili della SAB- ASD Amatori Basket, ha raggiunto un eccezionale traguardo sportivo giocando con la maglia della Virtus Roma 1960 – HSC Palocco: le finali nazionali nel campionato maschile under 17 eccellenza.

Dopo aver concluso la sua esperienza con la sua prima squadra, con cui ha conseguito buoni risultati e accumulato preziosi insegnamenti, Morano ha proseguito ad alimentare, con dedizione e abnegazione, la sua grande passione per il basket approdando alla Virtus Roma.

Nonostante i numerosi chilometri da percorrere per raggiungere la sede della sua squadra, Morano è riuscito a conciliare gli impegni scolastici presso il Liceo Orazio di Roma, che frequenta con buoni risultati, con quelli sportivi di alto livello grazie ad allenamenti quotidiani all’insegna della costanza.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Rifiuti abbandonati, via all'operazione "caccia agli zozzoni"

È anche, e forse soprattutto, merito del suo spirito di sacrificio se, con la sua squadra attuale, Mattia Morano ha ottenuto un risultato sorprendente: la Virtus Roma è infatti approdata alle finali nazionali del campionato maschile di basket nella categoria under 17 eccellenza.

Nella fase finale del torneo Morano avrà la possibilità di laurearsi campione d’Italia confrontandosi con le migliori sedici squadre del panorama nazionale di categoria. (F.L)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.