Rino Gaetano Day: il 2 e il 3 giugno torna il festival dedicato al cantautore più amato

A Parco Talenti la manifestazione in ricordo dell’artista crotonese che aveva scelto Mentana per vivere. Ingresso libero

In occasione del 42esimo anniversario della tragica morte di Rino Gaetano, avvenuta il 2 giugno del 1981, il 2 e 3 giugno prossimi a Parco Talenti si terrà la XII edizione del “Rino Gaetano Day”, la tradizionale manifestazione nazionale organizzata dal 2011 da Anna e Alessandro Gaetano, sorella e nipote dell’artista. L’evento, patrocinato dal Municipio III di Roma Capitale, prenderà il via in entrambe le giornate alle 18 e andrà avanti fino alla mezzanotte.

L’ingresso sarà libero. Oltre alla Rino Gaetano Band, di cui fa parte anche il nipote Alessandro Gaetano, tanti artisti e ospiti saliranno sul palco della manifestazione per riproporre alcune delle più memorabili e geniali canzoni di un artista mai dimenticato e che poco prima di morire aveva acquistato una villetta a Mentana, dove anche la sorella ha poi scelto di vivere.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "100+1", l'Arma Azzurra festeggia l'anniversario in Aeroporto

L’evento inizierà, sia venerdì che sabato, con un’inedita selezione dei vinili ascoltati da Rino realizzata da Alessandro Gaetano. La manifestazione continuerà anche quest’anno a portare all’attenzione del suo pubblico nuove proposte della scena musicale italiana, coinvolgendo giovani artisti ispirati da Rino Gaetano che, con gioia e rispetto, gli renderanno omaggio.

Venerdì 2 giugno si esibiranno gli emergenti Dario Gabrieli, Matteo Massetti e Antidoti Label. Seguiranno Naive, Matteo Costanzo e Mille, artista già nota al pubblico del Rino Gaetano Day. Sabato toccherà invece agli emergenti Thogo e LAVE, seguiti da Guidobaldi e Daniele De Gregori. Venerdì 2 giugno la serata verrà presentata da LaMario e gli ospiti saranno Leo Gassmann, Comete e Luciano D’Abbruzzo.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ospedale, Marco Bertucci: "La riapertura è merito del Presidente Francesco Rocca"

Sabato 3 giugno, invece, presenteranno Gaia Messerklinger e Greg e sul palco si susseguiranno Pierdavide Carone, Lorenzo Lepore e Giulio Wilson. Antonio Rezza e Flavia Mastrella parteciperanno con un video saluto che verrà trasmesso nel corso di entrambe le serate. (F.L)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.