Cittadini alle urne sabato 8 e domenica 9 giugno anche a Vicovaro per le elezioni comunali.
Nel piccolo centro della Valle dell’Aniene – circa 4 mila abitanti – sta terminando il secondo mandato del sindaco uscente Fiorenzo De Simone che si ricandida per il terzo mandato e sfida per la seconda volta Nello Crielesi.
Cinque anni fa – era il 26 maggio 2019 – De Simone con la lista di Centrosinistra “Per Vicovaro” totalizzò 890 voti (38,3%) contro i 768 di Crielesi (33,0%) con la lista di Centrodestra “Vicovaro Civica”.
Fiorenzo De Simone, 45 anni, impiegato amministrativo, eletto per la prima volta sindaco il 25 maggio 2014 sempre con la Lista Civica “Per Vicovaro”, stavolta è sostenuto da una squadra di 12 aspiranti consiglieri nella lista “Vicovaro, Insieme!”.
Nello Crielesi, 49 anni, avvocato con studio a Vicovaro ha concorso per la prima volta alle precedenti amministrazioni del 2019 come candidato a sindaco con la lista “Vicovaro Civica” ottenendo il risultato di essere la prima lista di minoranza più votata seguita da “Vicovaro 2.0” e “Movimento 5 Stelle”.
Tre anni fa è stato coordinatore della Lega Nord per Vicovaro, ma dopo l’esperienza negativa otto mesi fa ha rassegnato le dimissioni dal partito.
Stavolta è sostenuto dalla lista di Centrodestra “Nello Crielesi Sindaco per Vicovaro”.
“Mi candido per la seconda volta con una lista civica – spiega Crielesi – consapevole che l’esperienza maturata in questi 5 anni, come capogruppo di minoranza, sarà il valore aggiunto per un cambio di rotta nel nostro comune”.
LISTA “VICOVARO, INSIEME!”
Candidati alla carica di consigliere comunale:
CRIELESI Guerrino
BIANCHINI Luigina
BORELLI Virginio
DANTE Giampiero
FORTUNA Giuseppe
GIARDINI Giacomo
MORESCHINI Stefano
ORFEI Paolo
POMPONI Pietro
PROIETTI PANATTA Francesca
SATURNI Agnese
TATTI Michele
LISTA “NELLO CRIELESI SINDACO PER VICOVARO”
Candidati alla carica di consigliere comunale:
BONTEMPI Renzo
CIUCCI Pino
DANTE Stefano
DI MARIO Daniele
DOMINICI Paolo Antonio
MALAGGESE Nico
MATERA Rossana
ORFEI Caterina
PROIETTI Mattia Tiziano
ROBERTI Primo
SCACCIA Mauro
ZIANTONI Maurizio