TIVOLI – Spettacoli dal vivo, 25 mila euro di finanziamenti regionali

Fondi anche a Castelnuovo di Porto, Formello e Subiaco

La Regione Lazio premia la Città di Tivoli con un finanziamento da 25 mila euro.

Si tratta di fondi erogati a fronte dell’Avviso pubblico per il sostegno a progetti di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso lo spettacolo dal vivo nella Regione Lazio bandito nello scorso mese di giugno.

Mercoledì 30 ottobre con la determinazione numero G14385 il Direttore della Direzione regionale “Cultura, Politiche Giovanili e della Famiglia, Pari Opportunità, Servizio Civile” Luca Fegatelli ha approvato la graduatoria che vede il Comune di Tivoli al sesto posto e al quale viene riconosciuto per il progetto “ArtTivoli” 42 punti pari ad un importo di 25 mila euro.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Un altro incendio al campo rom: petardo o vendetta?

Su 89 progetti presentati la Regione Lazio ne ha finanziati 43 per un totale di contributi assegnati pari a 996.557,80 euro.

Tra gli altri Comuni della Città del Nordest all’undicesimo posto della graduatoria figura il Comune di Castelnuovo di Porto col progetto “Castelnuovo ti porta a teatro 2025”, al quale la Commissione ha assegnato 41 punti e il medesimo importo di 25 mila euro.

Stesso importo anche al Comune di Formello in 19esima posizione in graduatoria col progetto “Formello Chigi Festival I Principi della Musica III Edizione” con 39 punti.

Infine al 31esimo posto il Comune di Subiaco col progetto “Sulle orme di San Benedetto: l’arte come strumento per interpretare la storia” al quale sono stati riconosciuti 36 punti e un finanziamento di 24.800 euro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.