Si chiama Marco Visicchio, ha appena 12 anni e vive a Villa Adriana, ma nonostante la tenerissima età ha una voce da big della musica.
La premiazione dei primi tre classificati
E’ lui il vincitore della seconda edizione di “New Voice Talent ’70-’80-’90 all’ora”, la manifestazione canora organizzata ieri sera, mercoledì 30 aprile, dall’Associazione “L’Alberone Eventi” nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe Artigiano Patrono di Villanova di Guidonia.
Tra i 18 concorrenti il piccolo Marco ha interpretato “It’s a kind of magic”, un successo storico dei Queen mostrando energia e movenze simili a quelle di Freddie Mercury tali da sorprendere pubblico e giuria ed aggiudicarsi il primo posto.
Da sinistra Alessandro Cerreoni, Silvia Giansanti e Daniele Quartapelle
Giuria composta da: Silvia Giansanti, giornalista e conduttrice radiofonica di Dimensione Suono Soft del gruppo RDS; Daniele Quartapelle, in arte Daniele Si Nasce, cantante e vincitore di “Tale e Quale Show” nel 2022; Alessandro Cerreoni, giornalista, editore, direttore GP Magazine e Tivoli Guidonia City, inoltre podcaster e conduttore radiofonico e televisivo.
Special Guest: Klajdi Selimi, ballerino, Art director, Art Finder, autore e produttore, personaggio noto della TV Italiana come vincitore Danza del talent “Amici” di Maria De Filippi.
La serata canora è stata condotta da Claudio Testi e da Silvia Proietti
Il 12enne di Villa Adriana Marco Visicchio vincitore del talent
Nella serata canora condotta da Claudio Testi e da Silvia Proietti quattro partecipanti sono arrivati a pari merito, per cui è stato necessario un supplemento in cui l’ha spuntata Marco Visicchio il quale, oltre al trofeo, ha ricevuto un premio del valore di 300 euro.
La 15enne di Setteville di Guidonia Chiara Orlando
Secondo posto con “A mano a mano” di Riccardo Cocciante per la talentuosa 15enne di Setteville di Guidonia Chiara Orlando, protagonista nel 2024 del talent di Canale 5 “Io canto Family”, insieme al papà Michele, ex campione nazionale e internazionale di pugilato (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO): a Chiara l’Associazione Culturale “L’Alberone Eventi” presieduta da Fabio Proietti ha conferito il trofeo e un premio del valore di 200 euro.
Il 12enne di Fonte Nuova Lorenzo Natalizi
Terzo classificato il 12enne di Fonte Nuova Lorenzo Natalizi con “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri: per lui trofeo e premio di 100 euro.
Quarta protagonista della serata è stata la 42enne di Roma Laura Sunzini, dirigente di strutture sanitarie, che ha interpretato magistralmente il successo di Giorgia “Strano il mio destino”.
La 44enne infermiera di Tivoli Annamaria Tommasi
Vincitrice proclamata dalla giuria popolare è stata la 44enne infermiera di Tivoli Annamaria Tommasi col brano “Non finisce mica il cielo” della compianta Mia Martini: per lei un voucher per un soggiorno gratuito di Circuito Vacanze.
Tra il pubblico erano presenti il Sindaco di Guidonia Mauro Lombardo e il parroco di Villanova Don Andrea Massalongo
“Ringrazio tutti i finalisti del Talent – commenta il presidente de “L’Alberone Eventi” Fabio Proietti – Un grazie anche al parroco Don Andrea Massalongo, al Sindaco Mauro Lombardo e all’Assessore comunale Mario Proietti”.