FONTE NUOVA – “Io non rischio”, gli alunni imparano le buone pratiche in situazioni di emergenza

La Protezione civile accoglie gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale Sandro Pertini

Oggi, mercoledì 14 maggio, a Fonte Nuova si è svolta l’edizione 2025 di “Io non rischio”, campagna nazionale di divulgazione sulle buone pratiche da adottare in situazioni di emergenza e potenziale rischio, come ad esempio durante e dopo un evento sismico, un’alluvione o altre calamità naturali.

“Io non rischio” è promossa dall’Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze, dal Dipartimento della Protezione Civile, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, dal ReLUIS-Consorzio interuniversitario dei laboratori di Ingegneria sismica e dalla Fondazione CIMA, con il contributo della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

All’iniziativa organizzata e coordinata dalla Protezione Civile di Fonte Nuova hanno partecipato numerosi ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale Sandro Pertini.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Pugni e bottigliate sulla scalinata del “bivacco alcolico” - VIDEO

Presenti anche il Commissario Straordinario Filippo Santarelli ed il Comandante della Polizia Locale di Fonte Nuova Francesco Spagnoletti, i quali hanno espresso il loro sentito ringraziamento a tutte le realtà coinvolte, ed in particolare verso la Dirigente Scolastica ed i docenti.

Il Commissario Straordinario ha inoltre espresso parole di ringraziamento e di apprezzamento per il lavoro svolto dai volontari della Protezione Civile di Fonte Nuova per i funerali del Santo Padre e nelle giornate successive.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.