GUIDONIA - Siberian Husky scomparsa: chi ha visto Artica?

Appello dei proprietari: “E’ parte della nostra famiglia, aiutateci a riportarla a casa”

Si è allontanata da casa una settimana fa e da allora sembra svanita nel nulla.

Artica è una Siberian Husky dal manto bianco e grigio e occhi eterocromi (uno azzurro e uno marrone) profondi come il cielo.

Fino alla sera di lunedì 25 agosto la cagnolina ha vissuto nell’abitazione di Casa Calda, a Guidonia Centro, e ora i proprietari si sono rivolti al quotidiano on line Tiburno.Tv per diffondere le ricerche.

Secondo il racconto della famiglia, verso le 20,40 del 25 agosto Artica si è allontanata da casa, ma nonostante il tempestivo intervento i proprietari hanno perso le sue tracce e sono precipitati in un incubo.

“Ricostruendo tramite le segnalazioni sappiamo che è passata quella sera davanti l’ex bar Lanciani e poi ha proseguito per via dell’Unione.

La mattina del 26 Agosto intorno alle 7:30 una signora ci ha detto di averla vista scendere dalla strada di Montecelio, circa 100/150 metri dopo il cimitero che camminava sullo sterrato”.

“Da quel momento la nostra vita è cambiata – proseguono i proprietari – Ogni giorno la cerchiamo, ogni notte ci chiediamo dove sia, se stia bene, se abbia paura o fame. Sono arrivati avvistamenti, ma nessuno è riuscito a fermarla.

L’ultimo risale al 26 agosto alle 7:30 circa 100/150 metri dopo il cimitero di Montecelio (direzione Guidonia) che camminava sullo sterrato, poi più nulla.

È come se fosse svanita”.

Chi è Artica?

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Paziente devasta il pronto soccorso

Artica viene descritta come una Siberian Husky dolcissima, abituata alla sua famiglia.

Non ha collare né pettorina.

Secondo i proprietari, adesso potrebbe essere spaventata. Pertanto si suggerisce di non fare rumore e non rincorrerla: potrebbe scappare ancora più lontano. Se non si avvicina spontaneamente, non avvicinarsi, monitorarla a distanza e contattare la famiglia.

“Per noi non è solo un cane: è parte della nostra famiglia – concludono i proprietari – Ogni giorno senza di lei è una ferita che non si rimargina. Vi chiediamo con tutto il cuore: aiutateci a riportare Artica a casa.

Condividete questo appello.

Ogni occhiata in più, ogni segnalazione, può salvarle la vita”.

In caso di avvistamento, contattare subito il numero 327 661 4672.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.