L’obiettivo dichiarato è rendere la cittadinanza edotta e informata sulle iniziative promosse dall’Ente e su tutte le opportunità e i servizi attivi nel territorio comunale.
Per questo l’amministrazione comunale di Fonte Nuova guidata dal sindaco Umberto Falcioni ha deciso di esternalizzare il Servizio di Comunicazione Istituzionale e Social Media Manager.
Lo stabilisce la determina numero 24000004 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – firmata lunedì 2 febbraio dalla Dirigente del Settore Amministrativo Cristina Luciani.
Con l’atto viene affidato direttamente il servizio al 48enne libero professionista Omar Turi per un importo complessivo pari a 30.012 euro per 2 anni dal primo gennaio 2026 al 31 dicembre 2027.
Dalla determina emerge che all’interno del Comune di Fonte Nuova non è presente, né prevista, una figura che abbia la funzione e la professionalità necessarie alla gestione dell’ufficio stampa dell’Amministrazione Comunale che spesso deve fornire il servizio in modo tempestivo anche al di fuori dell’orario di servizio dei dipendenti.
Per questo l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno e necessario esternalizzare il servizio di gestione di ufficio stampa e comunicazione sui principali social media anche al fine di realizzare la promozione del territorio comunale.





























