L’esposizione – visitabile a fronte di un contributo libero – ospiterà, accanto ad opere di professionisti del settore, anche gli scatti di fotografi amatoriali del territorio, che avranno cosi l’opportunità di vedere i loro lavori in mostra in una meravigliosa cornice, e di partecipare alla raccolta fondi in favore dei ragazzi del Villaggio Don Bosco. Le foto, infatti, verranno proposte in vendita ai visitatori, e l’intero ricavato dell’iniziativa sarà destinato dal nostro Club al finanziamento di una borsa di studio o di un corso professionalizzante per i ragazzi ospiti della storica struttura, che ormai da decenni ospita bambini e ragazzi, minori e non, che versano in uno stato di difficoltà, non solo e necessariamente economiche.
Volutamente libero, il tema, per dare la possibilità ad ogni partecipante di contribuire all’iniziativa con il suo personale sguardo sulla realtà, sul modo di intendere l’arte fotografica e di raccontarsi tramite essa. Un’occasione per contribuire a costruire quello che potrà essere non solo un momento di formazione, ma anche una possibilità di crescita personale e di cambiamento per una ragazza o un ragazzo in difficoltà.
Le iscrizioni alla mostra sono ancora aperte: i fotografi interessati possono contattarci al nostro indirizzo mail leoclubguidoniamontecelio@gmail.com