Tivoli – Vigili urbani, nel 2015 riscosso un milione di euro di multe

 

Non solo contravvenzioni: le attività nel 2015
In tutto il 2015 sono stati elevati circa 45mila verbali per illeciti amministrativi, di cui quasi 40mila per violazioni al Codice della strada. Altri interventi hanno riguardato 57 comunicazioni di reato all’autorità giudiziaria e 22 sequestri di cantieri edili, 158 i sinistri stradali che hanno richiesto l’intervento dei vigili urbani, e ancora 274 controlli alle attività commerciali e ai pubblici esercizi, 1600 permessi rilasciati per la zona a traffico limitato, più di 1800 interventi per la segnaletica stradale.

 

Riconoscimenti per attività all’ex polverificio Stacchini

Nel corso della cerimonia sono state consegnate delle lodi a una dozzina di ufficiali e agenti per le attività svolte nell’area dell’ex Polverificio Stacchini, che hanno contribuito alla conclusione di una vicenda di inquinamento ambientale che si protraeva da anni, e a un ufficiale e quattro agenti che si sono distinti per aver effettuato degli arresti.

 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Parco “Il sogno di Malala”, chi deve tagliare l'erba nell’area cani?

I commenti

“Non dobbiamo dimenticare che dietro questi numeri c’è il lavoro di tutto il personale: ufficiali, agenti e amministrativi – ha dichiarato il Capitano Eleonora Giusti, Vicecomandante facente funzione del Corpo – che nonostante la carenza di organico e grazie all’impegno di ognuno di noi ha reso possibile il compimento di questa attività”.
Il Capitano Giusti ha ringraziato anche il personale della segnaletica stradale e il Generale Costanzo Periotto, consigliere del sindaco per la Polizia Locale, per il suo “prezioso apporto”.

 

 

Al personale della Polizia Locale, per l’attività svolta, sono stati manifestati i ringraziamenti del presidente della Consiglio comunale Andrea Napoleoni e del sindaco Giuseppe Proietti: “Voi siete i difensori del vivere civile nella nostra comunità e rappresentate l’interesse collettivo – ha dichiarato il sindaco – per questo avrete sempre il pieno appoggio dell’amministrazione comunale. Il nostro impegno per il 2016 è continuare a introdurre nuovi strumenti tecnologici a vostra disposizione, per rendere i servizi più efficienti e per mettervi in condizione di operare meglio per il bene comune”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.