GUIDONIA – Calcio a 5, primo Memorial per Stefano Salvatori

La polisportiva parrocchiale organizza un torneo per il centrocampista del Milan di Sacchi

Forse per le giovani generazioni è un nome sconosciuto.

Stefano Salvatori e Stefano Borgonovo: i due compianti calciatori del Milan campione d’Europa

Eppure militò nel Milan Campione d’Europa ed Intercontinentale di Arrigo Sacchi, giocando al fianco di fuoriclasse del calibro di Van Basten, Gullit e Rijkaard, senza contare che con la Fiorentina era in squadra con Roberto Baggio e in Scozia divenne un idolo con il Hearts of Midlothian.

Si chiamava Stefano Salvatori, è stato un campione di calcio scomparso all’età di 49 anni nel 2017, partito dall’Albuccione di Guidonia per essere protagonista nello sport che ha sempre amato.

Il campo di calcio a 5 all’Albuccione di Guidonia intitolato a Stefano Salvatori

A distanza di sette anni dalla sua morte nel suo quartiere si terrà il primo “Memorial Stefano Salvatori”, un torneo amatoriale di Calcio a 5 per adulti organizzato dalla “NSL Albuccione”, l’associazione presieduta dal vice parroco, don Daniele Masciadri, che da ottobre 2023porta avanti il progetto “Scuola Calcio Solidale” a favore dei bambini nati tra il 2015 e il 2018.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Boom di presenze alle Ville: sono tra i primi 10 siti italiani più visitati nel 2023

I bambini partecipanti al progetto “Scuola Calcio Solidale”

Il torneo per adulti si terrà il 23, 24 e 25 maggio presso il campo in erba sintetica di calcio a 5 della parrocchia Nostra Signora di Lourdes, che il 14 ottobre 2023 è stato intitolato proprio alla memoria di un campione dello sport divenuto speranza per i bambini del quartiere (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

A gestire il torneo saranno Cesare Ippoliti e Oscar Calì, due 50enni ex calciatori oggi allenatori della polisportiva parrocchiale e amici d’infanzia di Stefano Salvatori, insieme a Gaetano Calì.

Per iscrivere le squadre al torneo c’è tempo fino al 10 maggio.

Info e Iscrizioni: Telefono e WhatsApp 328 9537768

E-mail: nslalbuccione@gmail.com

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.