MONTEROTONDO - “Parkinson, manuale di convivenza”: convegno in biblioteca

Stamane l’evento aperto a tutti promosso dall’Agenzia Vita Indipendente Rm5

Si terrà oggi, sabato 2 marzo, dalle ore 9 alle ore 13, a Monterotondo il Convegno dal titolo “Parkinson, manuale di convivenza”.

L’evento, promosso dalla “Agenzia Vita Indipendente Rm5”, si svolgerà presso la Sala Convegni “Paolo Angelani” della Biblioteca comunale in piazza Don Giovanni Minzoni 2.

A portare i saluti istituzionali del Comune di Monterotondo sarà l’assessore ai Servizi sociali Matteo Garofoli.

Intervengono la Dottoressa in Psicologia clinica Federica Porcarelli, coordinatrice del Progetto della “Agenzia Vita Indipendente Rm5”, Emanela Olivieri, Presidente dell’Associazione “Parkinson Giovanile Roma Aps” e CAP della “Agenzia Vita Indipendente Rm5”.

Degli aspetti clinici e della ricerca sul Parkinson parlerà Tommaso Schirinzi, Dottore in Neurologia e Ricercatore scientifico presso il Policlinico universitario Tor Vergata di Roma.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Raduno Interregionale dell'Arma, oggi le scuole protagoniste

Su ausili e strategie interverrà Giulia Alessandri, Dottoressa in Terapia occupazione della “Agenzia Vita Indipendente Rm5”.

Sono inoltre previsti i contributi della Dottoressa Francesca Pagliani relativamente ai Servizi sul territorio, e di Luca Berti, autori di “La cura sono io. Pagine di vita con disabilità”, relativamente alle terapie complementari.

In programma anche gli interventi di Sara Battenti e Flaminia Speziali su “Arrampicata sportiva adattata”, di Emilia Tetta su “Tangoterapia-Metodo Riabilitango” e di Patrizia Fazio su “Yoga e riabilitazione-Superyoga”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.