TIVOLI - Parco “Il sogno di Malala”, chi deve tagliare l’erba nell’area cani?

Cittadini sul piede di guerra: “Rimpallo di responsabilità tra Comune e gestore”

Chi deve pulire l’area cani del parco pubblico “Il sogno di Malala”, a Villa Adriana, quartiere del Comune di Tivoli?

Il parco pubblico “Il sogno di Malala”, a Villa Adriana

Se lo chiedono i cittadini del quartiere che negli ultimi giorni hanno segnalato le condizioni dell’area al quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, denunciando la presenza di erba alta fino a un metro nel perimetro dedicato agli amici a 4 zampe.

Come noto, il 16 febbraio 2023 il Comune di Tivoli ha affidato la gestione, in forma gratuita e volontaria, dei servizi di custodia, manutenzione ordinaria e animazione sportiva e culturale del Parco alla costituenda Associazione Temporanea d’Impresa (A.T.I.) tra “L’altro caffè Srl”, “Centro Sportivo Vincenzo Pacifici Asd”, “L.U.I.G. Igino Giordani APS”, “Centro Culturale Vincenzo Pacifici ODV” e Igor Bennati, che ha offerto una royalty annuale pari a 1.800 euro (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

LEGGI ANCHE  TIVOLI - L’antica Roma riprodotta a piazza Rivarola

“L’area é completamente abbandonata a se stessa – scrivono i lettori – L’erba viene tagliata ovunque tranne che dentro la recinzione, la quale è piena di buchi e la situazione è pericolosa, tant’è che già è successo che i cani scappassero da qualche buco”.

“Il Comune – sottolineano i lettori – ci ha riferito che il gestore deve occuparsene, lui sostiene che non è prevista l’area cani nel progetto del parco. Ma un assessore ci ha garantito il contrario.

Vogliamo continuare con le scuse oppure qualcuno si deve svegliare?”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.