Guidonia – Cani tenuti in gabbia tra gli escrementi, le guardie di Earth multano il proprietario

L’intervento, nella campagna guidoniana in direzione Montecelio, è stato eseguito dal vice comandante regionale di Earth Karola Razzovaglia, il capo pattuglia Manuela Donato, Simone Cimmino, e Giulia La Notte, con l’intenzione di verificare una senalazione ricevuta. I quattro cani presenti sono stati trovati senza microchip e tenuti in cucce rotte e inadeguate a fungere nemmeno da riparo. Escrementi in grande quantità e ovunque.

earth a guidonia multe earth a guidonia cani

“Il proprietario sosteneneva che tre cani su quattro erano dei trovatelli, ma questo non lo esenta dall’applicazione del regolamento comunale in tutela degli animali – spiega Cimmino – Abbiamo dovuto richiedere inizialmente l’intervento dei carabineri perchè non voleva farci entrare, ma alla fine si è convinto ed ha firmato l’autorizzazione all’accesso”.

Per le condizioni in cui sono stati trovati gli animali, è stato poi pesantemente sanzionato con l’obbligo, entro sette giorni, all’apposizione del chip, la sanificazione e di porre cucce a norma di legge oltre alla disposizione di uscite quotidiane per i cani. “Se non provvederà a quanto stabilito – sottolineano le guardie zoofile – gli animali saranno posti sotto sequestro e le sanzioni saranno maggiorate”. Per controllare che le cose per i quattro cani miglioreranno, Earth promette controlli periodici per attestare la corretta gestione degli animali.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori Acea, acqua sospesa in alcune zone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.