Naturalino: Lo spray antiodore fatto in casa

uesto spray si realizza in pochissimi minuti, non ha ovviamente nessun tipo di conservante ed è molto utile se spruzzato all’interno di scarpe maleodoranti e lasciato poi asciugare, ma si può usare anche per eliminare ad esempio gli odori di cucinato dalle tende o dai divani ed è ottimo anche per i materassi.

 

Costi circa 30 centesimi

Tempi 10 minuti

 

 

 

 

 

Ingredienti

 

300 ml di acqua naturale

30 gr di bicarbonato di sodio

20 gocce di olio essenziale Tea Tree

20 gocce di olio essenziale di lavanda

 

Strumenti

 

Una ciotola capiente

1 imbuto

1 contenitore spray da almeno 400 ml

Preparazione

 

LEGGI ANCHE  Sagre della pizza fritta: a San Polo, Nerola e Arcinazzo Romano si fa festa festa

Nella ciotola mettiamo l’acqua ed il bicarbonato. Lasciamolo sciogliere e riposare per un paio di minuti, dopo di che filtriamo il liquido (noterete una piccola posa sul fondo della ciotola che andrà scartata). Mettiamo l’acqua e bicarbonato nel nostro contenitore spray ed aggiungiamo all’interno gli oli essenziali. Agitiamo sempre molto bene prima di usarlo, poiché oli e acqua tenderanno a separarsi stando a riposo. Lo spray antiodore è pronto!

 

Un piccolo consiglio: dato che il tea tree oil ha un odore molto tipico e “canforato”, ma è un ottimo antibatterico naturale quindi non può essere omesso come ingrediente, quando utilizzate questo spray per le scarpe lasciatele poi asciugare al sole o se lo usate su tende, materassi e divani aerate la stanza… Grazie per averci letto! Al prossimo tutorial!

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.