Il grande ritorno del MasterChef No Glutine: l’evento di successo organizzato dalla Farmacia Rossetti

Nella categoria Junior, aperta a bambini dai 6 ai 12 anni e accompagnati da un adulto, quattro giovanissimi: Davide Ludovici, Chiara Cassisi, Jennifer Callegari, Elisabetta Iamundo.
Nella categoria Senior: Stefano Sellan, Fausto Iamundo, Sara Scarchilli, Amanda Menci. Che cosa hanno in comune? I partecipanti sono tutti rigorosamente celiaci. La dottoressa Laura Rossetti, che dell’iniziativa è anche l’ideatrice, spiega: “Spero che questo evento conviviale possa rendere i bambini più sereni. La celiachia non deve sembrare un problema ma un’occasione per ricercare tutte le possibilità che la cucina gluten free propone”

 

misterybox

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al tavolo della giuria, capitanati da un vero esperto del settore lo chef Marco Scaglione, troviamo: Luigi Candido, Daniela Fenìa, Mariateresa Onorati e un’ospite speciale: la Dottoressa Laura Rossetti. Mentre a coordinare le fasi della serata, Riccardo Rossetti che ha vestito i panni del presentatore.

 

la giuria rossetti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I partecipanti della categoria Junior

 

Davide Ludovici – Ha 7 anni e frequenta la seconda elementare all’istituto Leonardo Da Vinci da Guidonia. Le sue specialità da preparare in cucina sono i ravioli e la pizza. Con gli ingredienti della mistery box cucina: hamburger con pancetta e insalata.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Educazione Civica e Cittadinanza Attiva: Antonietta Cavaliere è la delegata del sindaco

Chiara Cassisi – Ha 8 anni e frequenta la terza elementare nella scuola di Marcellina. Ama cucinare tutto ed è pronta ad affrontare qualsiasi sfida. Con gli ingredienti della mistery box cucina: Gnocchi di farina di grano saraceno con gamberoni.

Jennifer Callegari – Ha 11 anni e frequenta la prima media all’istituto Baccelli di Tivoli. La sua specialità da preparare in cucina è rappresentata sicuramente dai dolci. Con gli ingredienti della mistery box cucina: la mozzarella in carrozza.

Elisabetta Iamundo – Ha 9 anni e frequenta la quarta elementare a Roma. Il suo piatto forte? I dolci e gli aperitivi. Con gli ingredienti della mistery box cucina: muffin con carote e cioccolato.

 

Elisabetta vincitriceVince la categoria la piccola Elisabetta con i suoi muffin perché, come annunciato, i dolci sono la sua specialità. La preparazione, ottenuta con farina di grano saraceno, meraviglia la giuria e le regala il primo posto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I partecipanti della categoria Senior:

 

Stefano Sellan – Viene da Roma e nella vita si occupa di commercio in un’azienda cosmetica. Il suo piatto forte sono i bucatini all’amatriciana. Con gli ingredienti della mistery box cucina pasta patate e cozze “piccantina”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Polle sorgive, bar abusivo nello stabilimento senza acqua potabile

Fausto Iamundo – Viene da Roma e nella vita è un commercialista. Adora cucinare sia i primi che i secondi. Con gli ingredienti della mistery box cucina un tortino di amaranto con verdure.

Sara Scarchilli – Viene da Roma dove lavora come segretaria. Cosa le riesce meglio in cucina? Assolutamente i primi. Con gli ingredienti della mistery box cucina pollo con olive, granella e limoncello.

Amanda Menci – Viene da Guidonia e nella vita fa l’impiegata. E’ la sua prima volta come concorrente ma in passato è stata giudice nello stesso contest. Il suo piatto forte ai fornelli sono i dolci. Con gli ingredienti della mistery box cucina: crepes con gelato ai frutti di bosco

 

vincitrice seniorVince la categoria Amanda Menci perché il suo dolce delizia il palato della giuria e le consente di portare a casa il set di padelle messo in palio da Ballarini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A QUESTO LINK LE FOTO DELLA SERATA

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.