Per abbellire una parete o un angolino di casa in modo estroso e un po’ sopra le righe possiamo trarre ispirazione da tante soluzioni fai da te che impazzano sul web e chiedere consiglio agli esperti della ditta Parati Malatesta su come realizzarle. Presso il fornitissimo store di Via G. Mazzini 34, a Villanova, potrete ovviamente trovare anche i materiali giusti per realizzare questi effetti creativi. Abbiamo selezionato tre idee davvero particolari, che ne pensate?
UNA PARETE DI CORNICI VUOTE
Cornici vuote
Pensate che una parete piena di quadri sia banale? Provate ad appendere solo le cornici vuote. In accordo cromatico o a contrasto con la parete (un’idea particolare è anche quella di scegliere una carta da parati fantasia), tutte uguali per forma e colore o tutte diverse: a voi la scelta. L’effetto è sorprendente, artistico, quasi “scultoreo”.
Questo “nastro adesivo” di origine nipponica è fatto apposta per decorare i muri e gli oggetti della casa e non contiene colle dannose per l’intonaco. Ne esistono di mille colori, fantasie e altezze, con il vantaggio di poter provare, staccare e riprovare all’infinito fino ad aver realizzato la decorazione dei nostri sogni.
PARETE LAVAGNA
Di moda e facile da realizzare è una parete a lavagna, ci farà sentire ogni giorno di nuovo a scuola. Acquistata una Pittura per Lavagna, che si trova facilmente a prezzi convenienti, basterà dipingere un riquadro o un’ intera parete che si vuole trasformare in una lavagna. A questo punto sarà divertente lasciarsi andare e scrivere con un gessetto una frase motivazionale per affrontare la giornata positivamente, per scrivere pro memoria per la lista della spesa o lasciare romantici messaggi d’amore