GUIDONIA – Pugilato, Luca D’Ortenzi nuovo campione “Titolo Ibo” dei pesi massimi leggeri

Il 32enne guidoniano, Luca D’Ortenzi, si aggiudica il titolo dopo aver battuto ai punti il milanese Matteo Rondena

Il pugile guidoniano Luca D’Ortenzi, 32 anni, si è aggiudicato nella serata di Sabato 13 febbraio il titolo IBO (International Boxing Organization).

L’evento svoltosi nel Palazzetto dello Sport “Amerigo Vespucci”, a Roma, ha visto battersi il 32enne con Matteo Rondena, milanese 31enne, che il guidoniano ha battuto con il punteggio di 99-91; 96-94; 96-64, aggiudicandosi il titolo con decisione unanime: “Il match – ci spiega Luca – è andato bene, anche se l’avversario era ostico poichè è un’attaccante nato, ma l’ho saputo gestire bene, senza rischiare mai piu del dovuto, e alla fine l’ho spuntata. Durante la terza ripresa ha accusato molto un mio colpo al fegato, ma è riuscito a resistere fino alla fine.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Traffico in tilt, disattivati i varchi Ztl fino alle 17

È stato una vittoria diversa dal solito – continua il 32enne – perchè i titoli sono sempre caratterizzati dai palazzetti pieni di gente, invece quest’anno gli unici presenti erano gli addetti ai lavori, ma dopo un anno difficile dal punto di vista sportivo tornare a vincere un titolo molto importante è stato bello, anche a porte chiuse.

Sicuramente con Davide Puggioni, il mio manager, cercheremo di avvicinarci all’europeo nel miglior modo possibile, covid permettendo.”

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.