Mese: Giugno 2021

A San Polo dei Cavalieri, chiusa positivamente la conferenza dei servizi

  In data 28 Giugno 2021 l’Ufficio Tecnico Comunale di San Polo dei Cavalieri ha ufficialmente chiuso, con esito favorevole, la Conferenza dei Servizi Decisoria relativa all’isola ecologica. Entra così nel vivo,  nel rispetto della tabella di marcia stabilita dalla Regione Lazio (uno degli enti finanziatori), la procedura per la realizzazione di un’opera molto attesa …

A San Polo dei Cavalieri, chiusa positivamente la conferenza dei servizi Leggi altro »

Essere contro tutto è ancora di moda

Quando si mette in discussione l’organizzazione della democrazia – perché la democrazia consiste in una forma organizzata – è sempre per sovvertirla. Succedeva nell’assemblearismo del 77 dove alcuni gruppi volevano intraprendere loro avventure di scontro diretto, succedeva nel mito dell’antica Sparta che in verità era una società oligarchica dove i militi battendo con la lancia …

Essere contro tutto è ancora di moda Leggi altro »

A Marcellina approvato il progetto del depuratore di Fonte Tonello

Approvato in consiglio comunale il progetto definitivo per l’adeguamento e l’ampliamento da parte di ACEA ATO2 del depuratore di Fonte Tonello e la relativa dichiarazione di pubblica utilità dell’opera. L’intervento, dal valore di 2.556.000 euro, permetterà di incrementare la potenzialità dell’impianto di depurazione nel rispetto dei limiti allo scarico, aumentando la capacità dell’impianto da 3.000 …

A Marcellina approvato il progetto del depuratore di Fonte Tonello Leggi altro »

Cubatura all’Università per chiudere la vicenda Madonna delle Rose

Si va verso una chiusura del risarcimento legato alla vicenda Madonna delle Rose. I due comuni di Mentana e Fonte Nuova hanno formalizzato la proposta a “La Sapienza” per chiudere una vicenda che si trascina da anni. L’Università negli ultimi incontri si è mostrata disponibile a un accordo transattivo che riduca di molto l’importo da …

Cubatura all’Università per chiudere la vicenda Madonna delle Rose Leggi altro »

TIVOLI – Asl, concorso annullato: passava chi sbagliava le risposte

Verrà ricordata come la selezione più pazza della storia, quella in cui per risultare idonei bastava dare la risposta sbagliata. E’ il concorso pubblico per titoli ed esami bandito dalla Asl di Civitavecchia per la copertura di 22 posti di Assistente amministrativo di categoria C, 14 da assegnare alla Asl Roma 4 e altri 8 …

TIVOLI – Asl, concorso annullato: passava chi sbagliava le risposte Leggi altro »

GUIDONIA - Strade e impianti sportivi, 805 mila euro dalla Regione Lazio

Pioggia di investimenti su Guidonia Montecelio da parte della Regione Lazio. La annuncia Simone Guglielmo, consigliere comunale nella città dell’Aria e Capo Segreteria dell’assessore regionale ai Lavori pubblici Mauro Alessandri. I fondi stanziati ammontano a 805 mila euro e sono destinati alle strade e allo sport. I primi 500 mila euro saranno investiti nella manutenzione …

GUIDONIA - Strade e impianti sportivi, 805 mila euro dalla Regione Lazio Leggi altro »

TIVOLI – Al processo col coltello in borsa, bloccata dalle guardie giurate

Doveva presenziare all’udienza di un processo penale in cui è imputata, ma intendeva entrare in aula con un coltello nella borsa. Pomeriggio movimentato quello di ieri, martedì 29 giugno, al Tribunale di Tivoli dove le guardie giurate della “Puma Security” hanno beccato una donna moldava di 40 anni residente in città in possesso dell’arma bianca. …

TIVOLI – Al processo col coltello in borsa, bloccata dalle guardie giurate Leggi altro »

Castel Madama – Il Comune torna “Covid-free”

Il comune torna covid free L’Amministrazione comunale di Castel Madama fa sapere che nell’ultima settimana non sono stati registrati casi di positività al Covid-19: per cui il Comune è finalmente tornato “Covid Free”. Dal 22 al 26 giugno, infatti, l’ASL RM5 ha comunicato tre guarigioni e nessun nuovo caso. Il commento “Questo risultato – scrive …

Castel Madama – Il Comune torna “Covid-free” Leggi altro »

Subiaco – “Tutti in Fabbrica per la “Giornata dello sport”

Lo scorso sabato 26 giugno la coalizione di Ora Subiaco è tornata in Fabbrica per posare il secondo mattone attraverso il quale i cittadini sublacensi tornano ad essere artefici del loro destino: lo sport. Il Giardino del Ponte è diventato un vero e proprio villaggio sportivo con libero accesso a tutti i campi disponibili per …

Subiaco – “Tutti in Fabbrica per la “Giornata dello sport” Leggi altro »

Rifiuti: Zingaretti, firmo ordinanza per aiutare Roma

Gestione rifiuti a Roma “Per l’ennesima volta sono stato costretto ad emanare un’ordinanza per aiutare Roma e per fare fronte alla drammatica situazione della città sommersa dai rifiuti e tentare di risolvere provvisoriamente il problema. Il Comune di Roma e l’Ama che gestisce il ciclo dei rifiuti, hanno perso il controllo della situazione e purtroppo …

Rifiuti: Zingaretti, firmo ordinanza per aiutare Roma Leggi altro »