Riaperta tratta Castel Madama – Vicovaro/Mandela in direzione Teramo L’Aquila

La coda di circa 1 km che si era formata a seguito della chiusura in corrispondenza dell’uscita obbligatoria a Castel Madama

Strada dei Parchi comunica che alle ore 17.05 è stata riaperta la tratta dell’A24 tra Castel Madama e Vicovaro/Mandela in direzione Teramo-L’Aquila/A25, dove alle 12:25 di oggi si è verificato un incidente tra un’autocisterna e un altro mezzo pesante. La coda di circa 1 km che si era formata a seguito della chiusura in corrispondenza dell’uscita obbligatoria a Castel Madama, è rapidamente defluita. Il traffico è tornato scorrevole in entrambe le direzioni.

La chiusura al traffico è stata disposta alle 13.10 dai Vigili del Fuoco per consentire le complesse operazioni di rimozione della motrice, con una gru da 45 tonnellate, mentre per il semi rimorchio dell’autocisterna è stata utilizzata una motrice sostitutiva. Tali operazioni hanno permesso la riapertura alla circolazione con brevi parzializzazioni di carreggiata per consentire di ripristinare la barriera spartitraffico danneggiata dall’impatto.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Falciata sulle strisce in via Tiburtina, 17enne in prognosi riservata

Non si rileva nessun danno alla cisterna, che conteneva 27.000 litri di gasolio e 9000 di benzina, mentre il conducente ha riportato solo lievi ferite ed è stato tempestivamente soccorso dal 118. Nessuna conseguenza per il conducente dell’altro mezzo.

Per aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni di traffico e di viabilità si raccomanda di visitare il sito www.stradadeiparchi.it, di seguirci sul profilo Twitter @viabilitasdp o su Facebook, prima di mettersi in viaggio. Si raccomanda inoltre di consultare il Televideo Rai e Mediavideo, di ascoltare i notiziari CCISS e Isoradio, o chiamare il numero telefonico 840.042121.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.