Femminicidi: uomini fuori di testa o donne esasperanti?

Barbara Palombelli e la domanda inappropriata

Polemiche

“Negli ultimi sette giorni ci sono state sette donne uccise presumibilmente da sette uomini. A volte è lecito anche domandarsi: questi uomini erano completamente fuori di testa, completamente obnubilati oppure c’è stato un comportamento esasperante e aggressivo anche dall’altra parte? È una domanda che dobbiamo farci per forza, soprattutto in questa sede, in tribunale bisogna esaminare tutte le ipotesi”.

A pronunciare queste parole è stata Barbara Palombelli nel corso di una puntata di Lo Sportello di Forum, su Rete 4. Una frase che ha scatenato inevitabili polemiche, portando l’hashtag #palombelli in cima ai trend topic di Twitter.

A stretto giro il commento di Selvaggia Lucarelli: “Era perfino meglio il monologo di Sanremo”, mentre Andrea Scanzi ha postato su Fb: “Barbara Palombelli è una persona intelligente, una donna che è riuscita ad emergere in un ambiente spesso maschilista e sessista. Per questo le sua parole mi paiono semplicemente allucinanti. Palombelli si iscrive al partito dei forse quella donna un po’ se l’è andata a cercare?”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Riccardo Pisani premiato con la Palma d'Oro al Merito Tecnico dal Coni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.