GUIDONIA – Palazzetto dello Sport, via alla gara per la gestione

La concessione durerà 5 anni prorogabili in caso di investimenti da parte del gestore. Un appalto di quasi 8 milioni di euro

Il Comune di Guidonia Montecelio mette a gara la gestione del Palazzetto dello Sport.

Giovedì 10 marzo il dirigente allo Sport Carola Pasquali ha dato mandato alla Centrale Unica di Committenza della IX Comunità Montana di gestire come stazione appaltante la gara europea, a procedura aperta telematica, per l’affidamento in concessione della gestione dell’impianto sportivo polivalente di via Antonio De Curtis, al Bivio di Guidonia.

La concessione è aggiudicata in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo a partire da una base d’asta di 75 mila euro – pari al canone annuale minimo – mentre il valore stimato del contratto di concessione è pari a 7 milioni 875 mila euro al netto dell’Iva e avrà la durata di 5 anni.

LEGGI ANCHE  REGIONE LAZIO - Bonificata la discarica di Cupinoro

CONCESSIONE DI 5 ANNI PROROGABILE DI ULTERIORI 5 IN CASO DI INVESTIMENTI

La durata complessiva della Concessione può essere incrementata da un minimo di un anno a un massimo di 5 anni ulteriori qualora nel corso del contratto, in accordo con l’Amministrazione, il Concessionario effettui opere, riconosciute come investimenti (ulteriori a quelli minimi), aventi una durevolezza minima di 10 anni, fermo restando un valore minimo dell’investimento.

E’ ammesso il subappalto.

TUTTI I REQUISITI PER PARTECIPARE ALLA GARA EUROPEA

E’ possibile partecipare alla gara, in forma singola o associata, purché in possesso di alcuni requisiti come l’abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nel Registro delle Imprese o nel repertorio delle notizie economiche e amministrative (REA).

Nel caso in cui concorrano Associazioni e Società sportive dilettantistiche, è necessaria l’iscrizione al Registro nazionale delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche, istituito dal CONI.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Urbanistica, niente case tra la stazione e il Centro commerciale

I partecipanti devono dimostrare un fatturato specifico minimo pari ad almeno 750 mila euro relativo alla gestione di impianti sportivi, a prescindere dalle dimensioni e dalla natura pubblica o privata degli stessi, riferito agli ultimi quattro esercizi disponibili (2018-20121).

Prima della stipulazione del contratto il concessionario dovrà costituire, mediante fideiussione bancaria o assicurativa, la cauzione definitiva, a garanzia dell’esatto adempimento degli obblighi assunti pari al 10% del valore della concessione del servizio quantificato in 7.875.000 (IVA esclusa).

Il concessionario dovrà stipulare, prima della sottoscrizione del contratto, specifiche polizze assicurative per un periodo pari alla durata della concessione.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.