Castel Madama – Al Castello tra mostre, ritmi e riciclo

Un week end fitto di appuntamenti organizzato da Circol@perto

Si potrà portare un libro, un abito o un giocattolo per scambiarlo con altro. E poi assistere a mostre e workshop di musica e danza con il maestro Giancarlo Iori e la Scuola di danza ArsHaus. Sarà un week end ricco di appuntamenti quello in programma da sabato 19 a domenica 20 marzo al Castello Orsini Castel Madama.
A tenere banco ci saranno gli stan di Economia circolare, per scambiarsi di tutto senza costi e soprattutto senza contribuire all’inquinamento.

Aprirà l’appuntamento, alle 17 di domani 19 marzo, la mostra “Ruggini e dintorni”, visioni artistiche di riuso, riciclo e memoria dell’artista Cesare Lauri.
Una mostra che nella capitale ha tenuto banco per tre mesi al parco dell’Appia Antica.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Infiorata, un tappeto floreale di 78 metri per la Madonna di Quintiliolo

Nella giornata di domenica 20 marzo alla mostra si accompagneranno dei workshop di musica e movimento.

L’evento si colloca in una progettualità più ampia che l’associazione di promozione sociale  Circol@perto di Castel Madama, sta portando avanti da tempo.

Accanto all’apertura di un centro di riuso e scambio di abiti, giochi e libri sito presso la sede dell’associazione (via San Sebastiano 52, a Castel Madama), Circol@perto mensilmente organizza un evento presso il Castello Orsini per promuovere i principi fondamentali dell’economia circolare: consumo etico, scambio, riuso e riciclo.

Sabato 19 apertura dalle 17 alle 20, Domenica 20 dalle 10.30 alle 20. Ingresso gratuito

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.