Progetti che non potranno non avere al centro le nuove e vecchie povertà, aggravate dalla recente pandemia che tanti disastri ha fatto in questi anni. “Troppe volte stiamo sentendo le notizie relative alle difficoltà economiche delle famiglie. Ecco, una soluzione, che intendo mettere in atto una volta eletto, è quella di un potenziamento delle politiche di sostegno per i nuclei che vivono in uno stato di indigenza, andando oltre l’ordinario e stipulando una convenzione con la Fondazione Banco Alimentare Lazio, che offre le necessarie garanzie di qualità e di continuità dell’importante servizio offerto”.
Servizi per le famiglie, ma anche idee concrete per la città. “E’ sempre valido il concetto di andare oltre quello che vediamo. E quindi tornare a progettare, in nome di uno sviluppo green e sociale che sia giusta controparte di quello economico. Ed ecco dunque l’importanza dei parchi e delle aree verdi, aree di socialità che devono tornare negli ordini del giorno, sia della politica che dei settori della pubblica amministrazione. Parchi di libera fruizione, che possano essere anche spazi per eventi culturali, dove dar spazio alle tante e lodevoli realtà del nostro territorio”.
Un panorama, quello disegnato da Bertucci, che dipinge una città moderna. “Per questo non possiamo prescindere anche da un diverso concetto di viabilità. Il mondo sta andando tutto in una certa direzione, noi non possiamo che seguire esempi di realtà virtuose. Ed ecco dunque bike sharing organizzato per tutto il territorio, colonnine di ricarica dei veicoli elettrici. Tutto in nome della sostenibilità ambientale che intendiamo rendere realtà concreta, come hanno fatto, e bene, altre realtà in Italia. Dobbiamo smettere di pensare che per Guidonia sia tutto complicato. Basta portare avanti l’obiettivo di una buona politica, vicina alle esigenze delle persone”.
Proposte concrete, reali e soprattutto fattibili. “Una risposta – spiega Carmela Marullo, candidata in ticket con Adalberto Bertucci – al nulla a cui siamo stati purtroppo abituati in questi ultimi cinque anni. Oltre la mera amministrazione, questo è quello che intendiamo fare insieme ad Adalberto, con il supporto di Fratelli d’Italia”.
La Marullo è particolarmente carica in vista dell’appuntamento elettorale. “Voglio farmi portavoce delle problematiche che tutti noi viviamo ogni giorno in questa nostra città così trascurata, prendendo in carico tutte le questioni che ascolto dalle tante persone che ho il privilegio di conoscere a Setteville, dove vivo, ma non solo. Intendo dare il mio contributo per realizzare tutti quei progetti che stiamo approntando insieme ad Adalberto Bertucci”.


