FONTE NUOVA – Band in biblioteca, special guest i Dhamm

Giovedì 22 dicembre ore 21, ingresso libero. Parteciperanno Clamor, Ox, Antonello Ripepi e Patrizio Maria

Fonte Nuova a tutta musica. L’amministrazione comunale propone per giovedì 22 dicembre alle ore 21 nella biblioteca comunale “Fonte Nuova Experience – Canzoni, Emozioni, Parole”, una serata dedicata alla musica emergente, per la prima volta senza competizione. Parteciperanno Clamor, Ox, Antonello Ripepi e Patrizio Maria. 

Non ci sarà nessuna giuria a giudicare, se non gli stessi colleghi con cui ci si potrà confrontare su ogni aspetto musicale.

Special Guest della serata, in versione acustica, saranno i Dhamm, band di successo che ha partecipato al Festivalbar e a tre edizioni del Festival di Sanremo vincendolo nella categoria Giovani.

Qualità e creatività

Il nostro territorio è da sempre una fucina di autori, spesso inascoltati dalle istituzioni e dai canali di distribuzione che possiamo definire “streaming”dice l’assessore alla cultura Maurizio Guccini – Eppure di qualità e creatività ce n’è tanta, spesso anche di personalità, quella che impedisce all’artista di essere imbrigliato in regole e paletti che la grande distribuzione fissa per poter investire su qualcuno.

Qualcosa però negli ultimi tempi sta cambiando e finalmente si inizia a porre attenzione ai contenuti, ai messaggi che vengono lanciati attraverso la forma canzone e ad un’estetica musicale divincolata da ferree regole di marketing”.

“Chi ama davvero la musica non può perdersi questa serata”, è l’invito di Guccini.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ecco il nuovo Consiglio comunale, inizia l’era di Marco Innocenzi

I Dhamm

I Dhamm (noti anche per un certo periodo come Sautiva) sono un gruppo musicale hair metal, formatosi nel 1994. La band ha debuttato vincendo Sanremo Giovani 1994 e partecipando alle edizioni del Festival di Sanremo 1995 e del 1996 (in diverse categorie). Si sono resi noti con il loro primo album Dhamm, pubblicato nel 1995 e certificato disco d’oro. Il nome deriva dalle iniziali dei nomi dei componenti, con in più la lettera H.

La formazione vede Mauro Munzi alla batteria, Daniele Valentini al basso, Alessio Ventura alla voce e Marko Pavic alla chitarra in sostituzione temporanea di Dario Benedetti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.