GUIDONIA – Case popolari, il Comune assegna il decimo alloggio

L’appartamento di largo Trieste a Villalba era stato riconsegnato al Comune dalla figlia del precedente assegnatario deceduto

Assegnato il decimo alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica da parte del Comune di Guidonia Montecelio.

Giovedì 15 dicembre, con la determina numero 100 – CLICCA E LEGGI IL DOCUMENTO ORIGINALE – la dirigente dell’Ufficio Casa Paola Piseddu e il funzionario Marco Quaranta hanno assegnato l’ennesima casa popolare ad una avente diritto e inserita nella graduatoria approvata nello scorso mese di maggio.

L’appartamento al civico 14 di largo Trieste nel quartiere di Villalba, è stato consegnato ad Angela A., 56enne italiana: la donna era 28esima in graduatoria con 11 punti e aveva presentato domanda per la casa popolare il 22 settembre 2011 insieme ad un familiare.

LEGGI ANCHE  SANT’ANGELO ROMANO - Accoltella il coinquilino, egiziano arrestato per tentato omicidio

L’alloggio ubicato nel complesso popolare di largo Trieste era stato riconsegnato libero da cose e persone nella stessa giornata di giovedì 15 dicembre da parte della figlia del precedente assegnatario deceduto.

A quel punto, per scongiurare eventuali occupazioni abusive, sempre giovedì mattina l’Ufficio Casa aveva convocato il primo avente diritto in graduatoria che però non si è presentato all’appuntamento coi funzionari del Comune.

Viceversa Angela A. ha immediatamente accettato la proposta.

Vale la pena ricordare che tra il 2015 e il 2022 a Guidonia Montecelio non era stata assegnata neppure una casa popolare. Dal 30 agosto scorso ad oggi ne sono state consegnate dieci.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.