Arriva il Carnevale a Marcellina.
Da domani, martedì 6 febbraio, inizia la kermesse di eventi promossi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Lundini, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Marcellina e la Pro Loco Marcellina.
La prima iniziativa a ingresso libero è programmata per domani pomeriggio alle ore 16 presso la Biblioteca comunale con i Laboratori di Carnevale a cura dei volontari della Pro Loco.
Le attese sfilate in maschera si terranno Giovedì Grasso 8 febbraio alle 14,30 e Domenica 11 febbraio sempre alle 14,30 con partenza e arrivo in piazza Martiri delle Foibe e il corteo si snoderà nelle vie del paese.
Protagonisti delle due manifestazioni saranno gli alunni delle classi della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Marcellina, oltre ai bambini dell’Asilo Nido Operazione Biberon che sfileranno in maschera dietro i carri allegorici realizzati da genitori e cittadini insieme alle associazioni “Impegno Comune Onlus” e “Monti Lucretili Odv”.
Ad allietare gli eventi saranno le majorettes della Banda musicale di Marcellina.
Coriandoli e dolci da degustare saranno offerti dalla Pro Loco e dal Centro Sociale Anziani, mentre la Confraternita di Sant’Antonio Abate metterà a disposizione la Pupazza.
Allo svolgimento delle due sfilate collaborano anche l’Anc Sezione Marcellina, l’associazione Ranger Ets – Odv Nucleo di Marcellina, l’Associazione Mazionale Bersaglieri – Sezione Marcellina e l’associazione Arfi Delegazione di Marcellina.