TIVOLI – Riqualificazione dell’ex Polverificio Stacchini, il sindaco: “Area naturale da tutelare”

Comunicato del sindaco di Tivoli Marco Innocenzi

In riferimento all’articolo TIVOLI – Via libera della Regione alla riqualificazione dell’ex Polverificio Stacchini, dal sindaco di Tivoli Marco Innocenzi riceviamo e pubblichiamo:

“Accolgo con soddisfazione l’approvazione dello schema di accordo procedimentale per il progetto di valorizzazione dell’area dell’ex polverificio Stacchini approvato dalla Giunta Rocca.

Un ulteriore passo in avanti per la riqualificazione e la tutela di quell’area e delle zone limitrofe, valorizzando al contempo le risorse naturalistiche ed ambientali.

L’area dell’ex polverificio Stacchini, che rientra nella Zona Speciale di Conservazione “Travertini Acque Albule – Bagni di Tivoli”, è un’area naturale da tutelare e valorizzare con attenzione.

Con questo progetto ci impegniamo a salvaguardare le peculiarità ambientali del sito, promuovendo, al contempo, uno sviluppo imprenditoriale sostenibile per il nostro territorio.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Polizia Locale, Gabriella Iachini è la prima Commissario Capo donna

Questo accordo è un segno tangibile di come la sinergia tra le istituzioni possa dare vita ad importanti progetti per la nostra Città”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.