TIVOLI – Avvocatura in lutto per l’addio ad Augusta Luciani

Si è spenta a 67 anni una professionista stimata e ben voluta da tutti

Fino alla scorsa settimana era in aula per partecipare ad un’udienza al Tribunale di Tivoli. Fino all’ultimo appassionata al suo lavoro e dedita ai suoi assistiti.

Si è spenta nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 maggio, al termine di una lunga malattia, l’avvocata del Foro di Tivoli Augusta Luciani, dal 2002 al 2017 membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli.

 
 

I funerali saranno celebrati stamane, giovedì 8 maggio alle ore 11 nella chiesa di San Francesco in piazza Trento a Tivoli, dove tanti colleghi e amici si stringeranno al marito, il noto commercialista Mauro Pastura, e ai figli Gianluca e Sara, al fratello Antonio Luciani, stimato cardiologo tiburtino ed ex consigliere comunale e regionale.

Nata a Pisoniano il 27 settembre 1958, Augusta Luciani era iscritta all’Albo degli avvocati dal 7 settembre 1989, anno in cui iniziò ad esercitare la professione nello Studio Associato Messa di via Mario Calderara a Guidonia Centro.

“Al di là della sua preparazione e competenza, Augusta era una persona buona e sempre gentile e sorridente”, la ricorda l’avvocato Vittorio Messa.

“Abbiamo condiviso 36 anni insieme – prosegue l’avvocato ed ex deputato – è stata una colonna dello studio legale, ma io ho perso più di una collega.

Da due anni combatteva con la malattia, Augusta non si è mai lasciata andare fino all’ultimo giorno”.

Esperta del settore Civile, dal 27 gennaio 2012 iscritta all’Albo Cassazionisti, Augusta Luciani è stata consigliere tesoriere dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli dal momento della sua istituzione del 2002 e fino al 2006 e consigliere segretario dal 2007 al 2017.

LEGGI ANCHE  SANT'ANGELO ROMANO - "MedievAngelo": nel borgo tornano dame, cavalieri e musici

Augusta Luciani è stata ricordata dalla Aiga – Associazione Italiana Giovani Avvocati – Sezione Tivoli.

“Una Professionista di grande valore, fondamento del nostro Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, una donna dal cuore grande e dal sorriso immenso, che ha saputo affrontare la malattia con coraggio e una forza incommensurabile – le parole della Aiga – L’Avvocato Augusta Luciani si è sempre contraddistinta per la sua integrità e per il suo elevato spessore umano e professionale.

La sua assenza si farà sentire profondamente: mancherà ai familiari, ai Colleghi di studio, al Consiglio dell’Ordine, ma anche a tutti gli amici che la amavano, e a tutti/e noi, giovani avvocati e avvocate, ai quali ha aperto la strada per la professione. In questo momento di profonda tristezza, i nostri pensieri e il nostro affetto vanno alla sua famiglia, ai Colleghi di studio, e ai suoi affetti più cari, ai quali rivolgiamo un abbraccio caloroso e sincero.

Ciao cara Augusta , la tua luce ed il tuo sorriso brillerà sempre nei nostri ricordi e nelle nostre azioni.

Speriamo tu abbia trovato la pace”.

Anche l’Unione degli Ordini Forensi del Lazio ha ricordato l’Avvocata Augusta Luciani, stringendosi al dolore dei familiari e al Foro di Tivoli.

LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - Frana la collina, le residenti nella scarpata: “Serve più tempo per i lavori”

“Una donna ed un Avvocato sempre pronta al dialogo, mettendosi sempre al servizio e a disposizione dei Colleghi”, il messaggio dell’UOFL.

“La nostra cara Collega Augusta Luciani è salita in cielo.

Per il foro di Tivoli è una grande perdita – le parole del “Movimento Forense Tivoli – Ci stringiamo nel dolore della famiglia e di quanti le hanno voluto bene.

A Dio Augusta!”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.