FONTE NUOVA - Col parapendio precipita da 30 metri: salvo per miracolo

Il 50enne italiano sorvolava il centro abitato di Santa Lucia

Avrebbe perso il controllo a causa di una manovra errata ed è precipitato da 30 metri. Per fortuna è rimasto praticamente illeso.

E’ accaduto ieri, sabato 28 giugno, a Santa Lucia, frazione del Comune di Fonte Nuova.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, protagonista della disavventura è un 50enne italiano sottufficiale dell’Aeronautica militare: l’uomo è stato ricoverato al policlinico “Agostino Gemelli” di Roma, ma non sarebbe in pericolo di vita.

 
 

Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni residenti di Santa Lucia che hanno avvistato nel cielo il 50enne in volo libero sulla selletta mentre pilotava la vela.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Vendono alcol dopo le 22: multati due minimarket

All’improvviso gli abitanti hanno notato il parapendio avvitarsi e precipitare da un’altezza di almeno 30 metri all’interno della Riserva naturale di Nomentum, l’area protetta tra la Via Nomentana e la Via Palombarese.

Sul posto è intervenuta un’automedica del 118 di Guidonia Montecelio: pare che il 50enne di Fonte Nuova sia stato recuperato in località Bosco Spallette vigile e cosciente, tuttavia è stato trasportato in eliambulanza al policlinico “Gemelli” di Roma.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Non è la prima volta che un parapendio viene avvistato nei cieli del centro abitato tra Colleverde Guidonia e Fonte Nuova.

Il primo febbraio scorso un uomo era stato filmato mentre sorvolava la Nomentana Bis, una delle strade più importanti e trafficate della Città del Nordest che dalla via Palombarese, attraversa Colleverde di Guidonia e si collega a Tor Lupara di Fonte Nuova (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Discarica e puzza davanti ai cassonetti “intelligenti”: sos dei residenti

In quel caso il video del singolare episodio era stato postato sulla pagina Instagram di “Welcome to Favelas”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.