Sette mesi fa era stato ridotto ad un rottame in seguito ad un incidente stradale, ora è tornato nuovo e a disposizione dei volontari.



I volontari dell’associazione di Protezione Civile “Arfi” di Marcellina
Così oggi, giovedì 15 gennaio, l’associazione di Protezione Civile “Arfi” di Marcellina ha ripreso possesso del pick up “L200 Mitsubishi”, mezzo di proprietà del Comune di Marcellina concesso in comodato d’uso gratuito.
Il veicolo era presso la “Evolution Car” di Palombara Sabina che ha seguito l’Associazione “Arfi” dal momento dell’incidente fino alla riparazione del mezzo.



Il pick up “L200 Mitsubishi” danneggiato nell’incidente
L’incidente era avvenuto il 15 giugno 2025 in via Caolini, dove i volontari erano impegnati in un controllo del territorio nell’ambito della campagna antincendio.
Dopo una curva, un’auto avrebbe invaso la opposta corsia di marcia schiantandosi sulla fiancata sinistra del pick up e provocando – oltre ai danni di carrozzeria – il distacco della ruota anteriore sinistra e la rottura della scatola dello sterzo.
Per questo i 30 volontari dell’Associazione “Arci”, fondata nel 2022, e presieduta da Alessia Danieli, hanno continuato a servire la comunità di Marcellina con un solo pick up: da oggi il gruppo è tornato operativo al 100%.




























