TIVOLI – Enrico Crisci è il nuovo Presidente dell’Ordine dei Commercialisti

Era il candidato unico per ricomporre l’Ordine lacerato da dissidi interni

Enrico Crisci è il nuovo Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tivoli.

Si sono concluse così le elezioni per il rinnovo degli organi dell’Ordine per il mandato 2026–2030 tenutesi giovedì 15 e venerdì 16 gennaio.

Enrico Crisci, classe 1971, iscritto all’Ordine dal 13 luglio 1993, era il candidato unitario della lista “Ascolto e Azione”, l’unica composta dopo i dissidi interni registrati negli ultimi anni e ricomposti dal Presidente uscente Fabrizio Mancini.

Il nuovo Presidente dell’Ordine sarà affiancato dal Consiglio composto da Patrizia Frangella (201 voti), Annamaria Carini (165), Patrizio Battisti (153), Gian Nicola Acinapura (142), Luca Procesi (139), Gemma Stampatore (139), Daniele Campoli (138) e Valentina Torresi (110).

Sono stati eletti membri effettivi del Collegio dei Revisori dei conti Andrea Proietti, che assume la carica di presidente avendo totalizzato 184 preferenze, Salvatore Simone Sorbera (146 voti) e Raffaella Turturo (144). 

Saranno membri supplenti Annarita Vidmar (111 voti) ed Eleonora Teofani (33). 

Il Comitato Pari Opportunità sarà composto da Antonietta Cavaliere (175 voti), Sabrina Bottos (145), Claudio Maletta (127) e Isabella Poggi (99).

Su 437 aventi diritto al voto si sono presentati alle urne 322 iscritti, pari al 73,7% di affluenza, un dato che rafforza la legittimazione e l’autorevolezza dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tivoli.

“Un risultato che va oltre la vittoria – è il commento del neo Presidente Enrico Crisci – La partecipazione di una larghissima maggioranza degli aventi diritto al voto è il segnale più forte di una Comunità viva, presente e consapevole.

La fiducia accordata alla lista Ascolto e Azione, con Enrico Crisci Presidente, nasce da un percorso di confronto reale e da una visione condivisa per il futuro dell’Ordine.

Un mandato solido, costruito su ascolto, responsabilità e impegno concreto.

Ora inizia il lavoro. 

Insieme”.

Vale la pena ricordare che dopo anni segnati da profonde tensioni, contrasti e lacerazioni, a novembre 2025 erano state fissate le elezioni per il rinnovo del Direttivo con la grande novità rappresentata dalla presentazione di una unica lista e un candidato Presidente unitario Enrico Crisci (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Un evento suggellato al ristorante Anio Novus conun evento dal sapore di passaggio istituzionale col saluto del Presidente uscente Fabrizio Mancini, artefice della “ricucitura” interna all’Ordine.

Vale la pena ricordare che all’ultima tornata elettorale di febbraio 2022 Fabrizio Mancini perse la sfida con Giuseppe Sorbera, il quale il 9 gennaio 2023 rassegnò le dimissioni dopo appena 11 mesi di mandato: si trattava dell’unica strada percorribile dopo che il 19 dicembre 2022 quattro Consiglieri di maggioranza e l’intero Collegio dei Revisori abbandonarono gli incarichi ottenuti a febbraio di 4 anni fa (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Da quel momento l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tivoli venne commissariato fino all’elezione a maggio 2023 di Fabrizio Mancini che ha traghettato ODCEC alle nuove elezioni di gennaio 2026 (CLICCA E LEGGIL ‘ARTICOLO DI TIBURNO).

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Via Poma, lo scrittore e l’investigatore raccontano il giallo di Simonetta Cesaroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.