PALOMBARA SABINA – In corso le operazioni di rimozione della cisterna di gas ribaltata

Travaso impossibile, i vigili del fuoco hanno messo in torcia il gas

A Palombara Sabina sono in corso le operazioni di rimozione della cisterna ribaltatasi sulla Strada Provinciale Pascolare (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

 

 

Secondo una nota del Comando provinciale dei vigili del fuoco si tratta di un intervento molto complesso: non potendo effettuare un travaso, da questa mattina i pompieri hanno messo in torcia il gas all’interno della cisterna.

 

 

Secondo le informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, l’incidente è avvenuto verso le ore 7 sulla Strada Provinciale Pascolare all’altezza del Frantoio.

A causa del ghiaccio formatosi nella notte, un’autocisterna adibita al trasporto del gas si è ribaltata posizionandosi su un fianco mentre percorreva un tratto in discesa.

Fortunatamente il conducente è rimasto illeso.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Donazione di sangue al Teatro Imperiale

Sul posto è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco di Montelibretti con due Autobotti del distaccamento Nomentano in supporto al Nucleo Nucleare-Biologico-Chimico-Radiologico (NBCR) di Roma ed al Nucleo Travasi del Comando dell’Aquila.

Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Palombara Sabina insieme ai colleghi Polizia Provinciale.

La strada è stata chiusa dalle forze dell’ordine, fino a cessate esigenze.

Per ragioni di sicurezza la strada è stata  momentaneamente chiusa in entrambi i sensi di marcia per un tratto di circa un chilometro in attesa dell’intervento di tecnici specializzati per la rimozione della cisterna piena di gas.

Per chi scende da Palombara deviazione obbligata su Strada della Salvia per le direzioni Cretone-S.P. Palombarese e Salaria. 

Il Comune di Palombara Sabina raccomanda  massima attenzione.

Stando alle prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, la cisterna si sarebbe ribaltata a causa del ghiaccio che riforma nella notte lungo la Provinciale Pascolare, strada in aperta campagna.

Nessun ferito.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.