Si terrà domenica prossima 15 febbraio la cerimonia di intitolazione della palestra comunale di via Po a Guidonia Centro a Giuseppe Trepiccione, in ricordo del giocatore che negli anni ’70 fu una “colonna portante” della locale squadra di pallacanestro e dell’allenatore del “Guidonia Basket”, che strappò tanti giovani dalla strada.
La cerimonia di apposizione della targa avrà inizio alle ore 11,30 e si annuncia come un momento speciale alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e dei dirigenti dell’associazione “Guidonia Sport Academy”.
Nato a Tivoli il 25 luglio 1940, per molti anni Trepiccione ha prestato servizio come Comandante della Polizia Locale di Guidonia Montecelio, guadagnando rispetto e stima in ambito civile (CLICCA E LEGGI LA BIOGRAFIA).
Il 27 ottobre 2025 la giunta comunale guidata dal sindaco Mauro Lombardo con la delibera numero 140 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - ha approvato la proposta di intitolazione della palestra comunale a Giuseppe Trepiccione (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).




























