I consigli fashion di Sofia

“Personalizzare il look al di là delle tendenze del momento, questo per me vuol dire vivere pienamente la moda”. E’ schietta e sincera Sofia,  femminile quanto  il più zuccheroso dei colori, il rosa, che tinge  la sua cameretta, il suo cocktail preferito, il “coconut kiss”, e le sue pink shoes  tacco dodici. Su una grande mensola troneggiano scatolette piene degli accessori più disparati: maxi bracciali colorati, vistosi orecchini dalle forme più stravaganti, collane e cerchietti con decorazioni piumate. Si fanno spazio le fragranze dei suoi profumi preferiti,  “The One” di Dolce e Gabbana e “Narciso Rodriguez – For Her”. Tutto è apparentemente al suo posto, d’un tratto apre l’anta del suo guardaroba  e lì, meraviglia delle meraviglie, fa un certo effetto ammirare una sfilza di   decolleté tutte in fila, ordinate e imponenti dal tacco vertiginoso.
Sofia confessa la sua passione irrefrenabile per lo shopping ,“comprerei ogni giorno qualcosa” , e al tempo stesso  parlando della sua ambizione legata al fashion world mostra la foto in cui all’università è alle prese con lo studio delle scarpe.  Confida che l’occhio sempre attento sulle vetrine delle boutique romane di via Condotti e via del Corso la tiene aggiornata  rispetto alle novità  fornendole, perchè no, qualche spunto creativo.

 

Come definiresti il tuo look?
“Semplice, non troppo stravagante ma ricercato. Posso indossare anche un jeans con una magliettina  easy, ma poi affido al dettaglio il compito di fare la differenza”.  

 

Con quale spirito vivi la moda?
“Studiandola direttamente non la vivo certamente basandomi solo sull’impatto estetico. Quando ad esempio acquisto un capo, specie le scarpe, inevitabilmente sono attratta anche dal modo in cui è stato realizzato e mi viene subito da pensare  a ciò che potrei essere in grado di riprodurre secondo le tecniche che sto imparando all’Università”.  

 

Quanto contano gli accessori nel look femminile ? Tu quali prediligi?
“Per me l’accessorio è fondamentale, è in grado di cambiare faccia anche alla mise più sobria. Personalmente prediligo le cinture, anche se non rinuncerei mai anche ad orecchini grandi,  bracciali e collane”.

 

Cosa ci consigli di scegliere in questa primavera estate per essere alla moda?  
“Partendo dai colori non si sbaglia di certo giocando con i colori, dalle nuance pastello alle tinte fluo per chi vuole essere eccentrica. Quest’anno, inoltre, va per la maggiore il contrasto di colori,  ad esempio indossare la calza nera sotto l’abito nero.  Per i periodi più caldi il mio consiglio è scegliere gli shorts abbinati ad una maglia dalla linea morbida”.

 

La tua mise giornaliera perfetta?
“Jeans o pantalone aderente, camicetta o magliettina rigorosamente semplice. Giacca o giubbino di pelle e un bel decolleté”.

 

Per la sera?
“Vince su tutti il nero dalla testa ai piedi. Mi raccomando per il vostro look da mattina a sera evitate le calze color carne, orribili”.  

 

Pensiamo alle vacanze. Cosa indosserai quest’anno per scendere in spiaggia?
“Opterò come sempre per gli abitini ultraleggeri o quelli intramontabili di pizzo sangallo che secondo me sono molto femminili. Quanto ai colori  partirò con i classici bianco o marrone e raggiunta una bella abbronzatura oserò con turchese e rosa acceso”.  

 

Un look pomeridiano di mezz’estate?
“Abitino stile impero ultraleggero lungo fino alle caviglie con leggera trasparenza, magari con stampa floreale in tinte pastello… ciabattina bassa e un ampio cappello”.   

 

Per finire qualche consiglio per il make up.
“Usate meno possibile il fondotinta specie con il caldo, meglio un incarnato naturale magari esaltato da un tocco di phard.  Per gli occhi preferite la matita marrone a quella nera e non dimenticate il rimmel…io non uscirei mai di casa senza. Dimenticavo…con la scarpa aperta lo smalto sulle unghie dei piedi è un must”.

 

Marta Rossi

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA – Il cantautore Simone Minotti si racconta: una vita tra note e parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.