Rosa Rosati Rosé, la Guida al Bere Rosa

150 vini rosa in degustazione il 16 marzo sull'Appia Antica

La Guida al Bere Rosa 2024, Rosa Rosati Rosè quest’anno per la prima volta verrà presentata a Roma con un grande evento.

Il Vino Rosa sta conquistando anno dopo anno sempre più fette di mercato, piace ai giovani, spesso è più in linea con i nuovi trend di food, ma sono ancora pochi gli eventi dedicati a questo vino.
Per la Guida al Bere Rosa, giunta alla sua 6° edizione, sembrava giunto il momento di farsi conoscere al grande pubblico. Dunque Roma con un evento aperto a winelovers, stampa e operatori del settore.

La location prescelta è la Domus Magnanimi sull’Appia Antica, nel cuore della Roma Antica, un casale posto su un rilievo circondato da un verde e rigoglioso parco con pini secolari.

LEGGI ANCHE  Festival delle scienze: al Bioparco visite guidate d'autore gratuite

In degustazione ci saranno 150 etichette, tutti Vini Rosa delle Aziende presenti in Guida, con qualche anteprima.
Gli assaggi di vino saranno accompagnati da food rigorosamente rosa !


Programma  sabato 16 marzo
ore 11.30 Presentazione e consegna della Guida ai produttori presenti
ore 13.30 Brunch
ore 16.00 Apertura banchi di assaggio
ore 16.30 Masterclass “Le sfumature del Rosa, dai Territori alle Eccellenze” Relatore Renato Rovetta, ideatore della Guida Rosa Rosati Rosè.
POSTI LIMITATI Prenotazioni info@decanterwineacademy.org

ore 22.00 Chiusura banchi d’assaggio

Costo del biglietto 20 euro

Il biglietto comprende la degustazione libera dei vini delle 150  etichette presenti. E’ inoltre prevista una cauzione di 5 euro da pagare in contanti che verrà restituita una volta riconsegnato il bicchiere.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "100+1", l'Arma Azzurra festeggia l'anniversario in Aeroporto

Sommelier Ais, Ars, Assoenologi, Assosommelier, Degustibuss, Fis, Fisar, Onav, Ses riduzione del biglietto, costo 15 euro presentando all’ingresso la tessera dell’associazione.

Operatori del settore ingresso a 10 euro

Stampa mandare una mail a accrediti@decanterwineacademy.org entro giovedì 14 marzo, specificando testata, numero di tessera e il link di un articolo firmato sull’enogastronomia. Per i blogger inviare mail che verrà valutata dallo staff.

Dress Code: Rosa

Per tutti coloro che indosseranno un abito o un accessorio rosa, riduzione sul biglietto di 5 euro, non cumulabile con altre scontistiche.

Premio al dress code più originale

Info:  347-6649100  06-86132308

info@decanterwineacademy.org

decanterwineacademy

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.