Tivoli – Plebiscito per Fontana. Confermato segretario del Pd cittadino

Non c’è stata storia per l’elezione del nuovo segretario cittadino del Pd. Alessandro Fontana è stata confermato alla guida del Partito democratico con l’87% dei voti. Un vero plebiscito per il segretario uscente che ha conquistato la netta maggioranza dei 1578 iscritti che hanno partecipato al congresso.
Fontana ha vinto in tutti i circoli: a Tivoli centro 908 a 55, a Villa Adriana 373 a 142, a Tivoli Terme 100 a zero nei confronti della lista alterbativa. In totale 1381 voti per lui.
Nel nuovo direttivo, il segretario può contare su una maggioranza di 22 delegati contro i due della minoranza probabile che grazie ai resti scatti un terzo delegato e a quel punto il direttivo si comporrebbe di 25 membri).
“E’ stato un bel congresso – ha commentato soddisfatto Fontana – partecipato, vivace, con un forte confronto di idee e progetti e ringrazio tutte le democratiche e i democratici per l’ampio consenso ricevuto. Ora, con la definizione degli organi direttivi, siamo attrezzati per affrontare la sfida per il governo della città. Una sfida complessa, impegnativa. Come Pd, però, abbiamo l’obbligo di allargare la piazza Democratica. Dobbiamo costruire uno schieramento riformista ampio ed è fondamentale il coinvolgimento delle forze sociali e civiche di Tivoli per elaborare una proposta di governo in grado di offrire una prospettiva di speranza e di rinascita dopo gli anni bui di Gallotti e del centrodestra”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CANTERANO - Elezioni, Giorgio Catarinozzi è il nuovo sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.