Mentana – Ripulire le scritte naziste sui muri? Costa quasi 3000 euro

Quanto costa alla collettività ripulire le scritte naziste apparse sui muri di Mentana? Ben 2.708 euro e 40 centesimi. La risposta la fornisce il presidente del Consiglio comunale, Adelaide Rotolo, la stessa che aveva chiesto la rimozione delle scritte apparse a metà ottobre condannando un gesto fatto da ignoti nei giorni in cui si celebrava il settantesimo anniversario del rastrellamento di Portico d’Ottavia.
“Il responsabile del settore Lavori pubblici – ha comunicato il presidente del Consiglio comunale – ha provveduto alla determinazione necessaria per la rimozione delle numerose scritte nazifasciste apparse nel nostro territorio. La rimozione verrà effettuata sui muri perimetrali di piazza Dalla Chiesa e Giardino Enzo Cola siti in via Giolitti, sul muro esterno della Villa Dominedò nella frazione di Casali, sulle facciate del Museo Garibaldino e Palazzo della Banda, via III Novembre presso l’Ufficio Tecnico, via Roma 19, rotatoria di via Giolitti, via Spontini n. 19/A e fronte via Einaudi, via Gattaceca intersezione con via Reatina, via Cannetacci intersezione con via Caduti di Nassiriya, via Monginevro, via Reatina e Vva Giolitti”.
“La rimozione ci costerà € 2.708,40 – ha proseguito la Rotolo -. Alla soddisfazione per la risposta positiva da parte dell’amministrazione comunale, si associa il rammarico per soldi pubblici che chi ha realizzato quelle scritte ed imbratta la nostra città ci costringe a spendere. Speriamo che una volta rimosse gli imbrattatori non ripetano il gesto”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Gianfranco Fini condannato per la casa di An a Montecarlo: riciclaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.