Una chioma sana e perfetta con i consigli di Sara di Cut Woman

Con i ritmi della vita moderna i nostri capelli ne vedono davvero di tutti i colori! L’inquinamento li rende spenti e sfibrati, per non parlare dello stress che li indebolisce e dello shock che subiscono con quei “pazzi” trattamenti fai da te improvvisati. No panic! La soluzione è scegliere una volta per tutte l’esperienza e la professionalità del salone bio naturale Cut Woman. La competenza della sua titolare, Sara Livi (foto pagina accanto) incontra ciò che di meglio si può avere dall’unione fra tecnologia e natura in una linea di prodotti e trattamenti garantiti da uno dei marchi leader del settore. Ne parliamo in questa intervista, a pochi mesi dal restyling del suo salone dove, circondato da un caldo arredamento fashion , brilla il volto di una intrigante “donna gatto”…

Sara, Cut Woman è un vero e proprio centro benessere capelli.

E’ proprio questo il significato dell’ecological concept salon, una realtà che punta ad ottenere risultati altamente professionali nel rispetto della natura. Una filosofia di lavoro che ho sposato in pieno, sette anni fa, inaugurando in proprio questo salone dove la linea di prodotti che usiamo ha una formulazione ricca di principi naturali e priva in assoluto di ammoniaca, nichel e iodio. Un vantaggio per la salute, non solo delle persone soggette ad allergie che com’è noto sono in crescente aumento.

Quindi, parlando del colore, l’assenza di ammoniaca non basta ad escluderne la nocività ?

No. Per essere ecologicamente compatibili le tinture devono essere anche prive di nichel e di iodio. In tal modo è consentita anche più di una colorazione al mese ed anche le persone che soffrono di patologie legate alla tiroide possono farne uso senza controindicazioni.

Quali sono gli ingredienti “buoni” dei prodotti che utilizzi?

Il tea tree oil che, associato ad 11 altri Oli Essenziali ed 8 Vitamine, è prezioso componente dell’aroma terapia studiata per risolvere le anomalie del cuoio capelluto come forfora, sovrapproduzione di sebo e indebolimento dello stelo. Inoltre, le sostanze che sono parte integrante dei capelli, come gli aminoacidi, le proteine, i carboidrati e il Coenzyme Q10, che rientrano in special modo nei prodotti della “Spa enzima therapy”, la prima terapia professionale per la ricostruzione dei capelli danneggiati. Il burro di Karitè è l’ingrediente forte per i trattamenti nutrienti per capelli sfibrati così come l’olio d’oliva nella terapia ad alta idratazione.

Qual è il primo step per le nuove clienti?

Un’accurata diagnosi del cuoio capelluto e dello stelo per scegliere poi la migliore strategia del benessere e raggiungere un risultato estetico perfetto partendo dalla buona salute del capello.

La scelta di un marchio così intrigante evoca il tuo modello di bellezza femminile?

Ho puntato sul gioco di parole in inglese per richiamare il fascino di una delle supereroine più conosciute e più amate e proporre un ideale di donna che pur nella semplicità riesce ad essere sempre seducente…

Hai iniziato la tua professione appena maggiorenne, oggi qual è il tuo obiettivo ?

Continuare a credere nel mio lavoro, continuare a coccolare le mie clienti, salvaguardando la loro e la nostra salute, aiutarle a trovare, nella loro vita caotica, un angolo di tranquillità e benessere, nel mio, nel nostro salone.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA – Il cantautore Simone Minotti si racconta: una vita tra note e parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.