Guidonia – “No ai marciapiedi invasi dalle cassette di frutta e verdura”

Più controlli per i negozi che vendono frutta e verdura praticamente sui marciapiedi. Li chiede, tramite una lettera indirizzata ai vertici dell’amministrazione comunale e della Asl RmG, il consigliere di Forza Italia Marco Bertucci chiedendo urgentemente “la verifica del rispetto delle norme di igiene e profilassi, degli atti amministrativi che regolano attività commerciali, nonché delle autorizzazioni all’occupazione del suolo pubblico per quanto riguarda gli esercenti operanti nel settore ortofrutticolo”.
Bertucci coinvolge il sindaco Eligio Rubeis, il comandante della Polizia Municipale Marco Alia, il nuovo assessore alle Attività produttive Anna di Tella, la dirigente comunale del settore Paola Piseddu e il direttore generale della Asl Rm Giuseppe Caroli.
“E’ ormai prassi da parte di molti di detti commercianti – ha aggiunto Bertucci – l’utilizzo indiscriminato dei marciapiedi comunali come ampliamento del loro esercizio ostruendo il libero passaggio e minando la sicurezza dei pedoni che abitualmente fruiscono dei marciapiedi”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI – Elezioni, i comunisti corrono per Massimiliano Rossini Sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.