Subiaco – Ospedale, il rischio ridimensionamento finisce in Parlamento

Verrà portata anche all’attenzione del Governo la situazione dell’ospedale Angelucci di Subiaco, sottoposto a processo di ridimensionamento da parte di Regione Lazio e Asl RmG, nonostante sia l’unica struttura sanitaria del comprensorio della Valle dell’Aniene con oltre 30 mila abitanti.

Un impegno in questo senso è stato preso dal Vice Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Giachetti, dalla senatrice Anna Maria Parente, e dalla deputata Monica Gregori, nel corso di un loro incontro con il sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.
Dall’assessore regionale al Lavoro, Lucia Valente, è venuta invece la comunicazione al sindaco Pelliccia, di aver portato nuovamente all’esame della Giunta il caso “ospedale Angelucci”, trovando diffusa sensibilità al problema.
“Dobbiamo continuare a portare le nostre ragioni a tutti i livelli istituzionali – ha commentato Pelliccia – perché si tratta della difesa di diritti essenziali delle popolazioni”.
Una settimana fa il sindaco Pelliccia, il Tribunale del Malato, il Comitato pro – ospedale ed alcune associazioni avevano chiesto ed ottenuto dalla Direzione Generale della Asl/RmG la revoca della disposizione, secondo la quale 10 posti letto (sui 32 disponibili) del reparto Medicina dell’ “Angelucci” dovevano essere messi a disposizione dell’ospedale di Tivoli.

Fabrizio Lollobrigida

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Fiera di San Michele, vietato vendere animali d’affezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.