Subiaco in vetrina al festival de “I borghi più belli d’Italia”

Presente al festival anche una delegazione di Subiaco, rappresentata dal presidente del Consiglio comunale Claudia Di Pasquali, che ha realizzato un punto di informazione e promozione del territorio, distribuendo e descrivendo Subiaco e la Valle dell’Aniene agli oltre 30mila partecipanti in fiera.
Notevole la presenza dei comuni aderenti al club: oltre 95 i borghi partecipanti, per un totale di 110 stand dislocati all’interno di uno spazio espositivo che ha coinvolto l’intero centro urbano del Comune di Lovere.
Molti i tour operator e le agenzie di viaggio interessate alle peculiarità esperienziali dei territori. Volano della promozione sublacense, oltre al materiale cartaceo appositamente realizzato, è stato sicuramente il portale turistico subiacoturismo.it, inaugurato nell’arco dello scorso anno e attualmente in crescita in termini di accessi unici e permanenza sulle pagine.
“La soddisfazione maggiore – ha dichiarato Claudia Di Pasquali – sta nell’ascoltare le opinioni dei residenti di borghi inseriti nel club da qualche tempo. Si tratta di comuni che, come la stessa Lovere, sono stati in parte modificati nelle loro economie. Ad esempio, Lovere, che è presente nel club dal 2005, con un’economia basata sull’industria metallurgica, si è trovata a non soffrire la crisi grazie all’incremento turistico dovuto all’ingresso nel circuito di promozione dei borghi. Eventi come questo fanno comprendere che la strada della valorizzazione turistica di Subiaco deve essere percorsa con forza e determinazione”.
Successo quindi per questa prima partecipazione fieristica della Città di Subiaco, già invitata a partecipare al tradizionale evento invernale del club, destinazione: Trentino Alto Adige.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori in corso, chiude il piano superiore del parcheggio multipiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.